Telo autocostruito 270x150 + mascheratura al neodimio 21:9
Salve a tutti,vorrei illustrarvi il mio lavoro fatto negli ultimi due fine settimana.
Dopo varie ricerche alla fine ho avuto modo di acquistare ad un buon prezzo un proiettore Benq w1400 con poche ore di vita.La mia camera da letto,dove ho installato il proiettore è di 4.20*4.50,per cui sarei riuscito ad avere,sulla parete di 4.50 uno schermo di una base piu che sufficiente,ossia 270cm esclusa la cornice.
Per la realizzazione di tutto quanto è stato installato ho semplicemente acquistato delle canaline da 2m x20mm x10mm
e del silicone trasparente per il fissaggio.Una volta sostituito il lampadario con una plafoniera ho potuto poi avere i riferimenti giusti per piazzarvi le canaline.
All'inizio avevo pensato di utilizzare del cavo di rete Cat6A e degli extender,ma non avevo letto unanimi opinioni a riguardo,cavo che sarebbe stato passato nel corrugato di casa,poi ho optato per del cavo hdmi (20m),che una volta arrivato mi ha costretto ad un passaggio in canalina,poichè troppo spesso per il mio corrugato,essendo una casa molto datata.
Una volta installate le canaline ho fissato al soffitto la staffa universale con giunto sferico per fissare il proiettore.
Il risultato è quanto si vede nelle foto,le canaline ancora si notano un pò,ma è previsto che si debba tinteggiare la stanza,per cui si dovrebbe attutire l'impatto delle canaline sul muro stesso.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...661/p0jlla.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...673/CwtOOr.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...540/2h6HqJ.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...673/vBhyqn.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...661/qTYppV.jpg
Una volta passato il cavo dell'alimentazione nel corrugato,ho installato un semplice bipolare per poter accendere/spegnere il proiettore direttamente dal letto :O
L'effetto che faceva l'immagine sulla parete comunque non era affatto malvagio :p
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...661/gfyTRq.jpg