Diffusori Cabasse IO2 / RIGA / BALTIC: esperienze di ascolto
Voglio aprire questa discussione perchè nei giorni scorsi, grazie ad un suggerimento di Doc_zero, ho scoperto l'esistenza di questo produttore ed in particolare dei suoi diffusori coassiali che sembrano avere una resa straordinaria oltre che un design accattivante e moderno, inoltre la cosa forse più interessante è che questo genere di diffusore ha meno problemi di "acustica ambientale" rispetto ai tradizionali (almeno così ho capito leggendo quà e la in rete) ed è soprattutto per quello che li sto "puntando" per piazzarli nel mio soggiorno dove intendo realizzare un sistema 2.1 canali per ascolti musicali.
I modelli che potrebbero essere alla mia portata sono le IO2 e le RIGA (queste solo usate) ma giusto per sognare un po' ci metto dentro anche le BALTIC (chissà che in futuro non salti fuori qualche super occasione).
Dopo aver letto molto in rete chiedo a questo forum se c'è qualcuno che le possiede (so che magicsound ha le IO2 - ho letto anche il suo blog) o che le ha ascoltate, magari in qualche confronto.
Impressioni? (anche in relazione al tipo di ambinete)
Che amplificazione avevano?
Con quale subwoofer erano abbinate? (Santorin 25 o 30)
Ma anche considerazioni e commenti vari.