E giunto il momento di cambiare diffusori: consigli per gli acquisti?!
Ciao a tutti ragazzi.
Come da titolo, è giunto il momento di cambiare i miei diffusori.
Nello specifico, sono a lottare tra opposte esigenze: esigenze di stile, di budget ed audiofile.
Premettendo che non sono alla ricerca di niente di esoterico dato che le tasche non me lo permettono e per quello che uso l'impianto mi piangerebbe il cuore investirci migliaia di euro, sono alla ricerca di un paio di diffusori che suoni discretamente con i film e con la musica, che siano bianchi laccati e che si trovino nel mercato dell'usato con cifre intorno ai 500/600 euro.
I diffusori andranno posizioniati in un living di circa 18 mq ad una distanza dall'ascoltatore di circa 3 metri.
Ciò che spero di ottenere da questo cambio rispetto alla mie diamond in firma è un suono più definito sulle alte, senza che però diventi affaticante. I diffusori andranno collegati ad un sistema formato da un pre analogico "Audiogram P-erre 6" che comanda 2 finali proton aa-2480. Vome detto sopra i miei ascolti si possono sintetizzare in un 60% HT e 40% musica Pop (voci maschili e femminili) e rock.
Nell'attesa di riuscire ad effettuare un ascolto, starei valutando le canton chrono che penso, nell'usato (avevo dimenticato di dire che preferirei acquistare nell'usato per riuscire ad ottenere il massimo con il mio budget), possano essere uno dei miglior compromessi qualità-prezzo per il budget disponibile.
Ancora un paio di informazioni: devo acquistare le due frontali+centrali e preferirei prendere delle frontali a torre, ma non sarebbe un problema acquistare delle book-shelf da mettere su stand.
Grazie mille a tutti!
Luigi