Visualizzazione Stampabile
-
Netflix su tv Panasonic
Volete Netflix sul vostro plasma Panasonic serie 50 o 60(ma funziona anche sugli lcd delle stesse serie) senza aspettare Ottobre? Bene basta seguire queste istruzioni: nel menu impostazioni scegliete le impostazioni di fabbrica e lasciate che il tv si riavvi, selezionate la lingua italiana e come nazione Germania. Disattivate la ricerca DVB-C e fate partire l'ATP, finita la ricerca configurate la rete e poi entrate nel menu Viera Connect e voilà l'APP Netflix apparirà tra quelle disponibili.
Ovviamente quando sarà attivo anche in Italia non servirà più cambiare nazione al tv.
-
ah , ok . è quello che suggerivano alcune faq, ma speravo davvero di non dovere resettare di fabbrica... a dire il vero
grazie
-
ho resettato ma niente Netflix , evidentemente non ho selezionato Germania, credo sia questo . a me sembra un po' un forzatura, probabilmente prima di Ottobre faranno qualcosa per scaricare in condizioni "normali"
-
Non hai selezionato Germania, al momento se si vuole la app Netflix sui Panasonic è necessario selezionare una nazione in cui il servizio sia gia attivo. La app è gia presente nel fw prova ne è che se resetti il tv e scegli Germania l'app Netflix la trovi gia in quelle installate nel tv (non devi scaricarla), solo che selezionando Italia non compare ancora visto che qui sarà presente ad Ottobre.
-
ok allora sarà sufficiente attendere che la nazione sia "sbloccata". Sarebbe interessante capire come saranno trasmessi , se a 24p , se in formato pal 1080i e se la app sarà in grado di switchare tra le frequenza, in parole povere se la qualità e fluidità sarà ai massimi livelli.
-
Io l'ho usato spesso in USA su un tv Panasonic (ma anche su un Vizio, la app è identica) se la app è uguale a quella USA (e credo proprio di si) non puoi selezionare nulla tranne la risoluzione (SD-HD). In USA va tutto a 60Hz qui non so che frequenza useranno, di certo non si puo selezionare 24Hz manualmente.
-
Certamente negli states il problema non c'è . se non sbaglio i tv Panasonic Ntsc fanno anche telecine mentre quelli Pal no. e quindi trasmettere in streaming a 24p e poi visualizzare in interlacciato a 1080i@60 non è un problema (anche se il passaggio a noi italiani potrebbe risultare non fluido, gli americani ci sono abituati). diversa cosa , molto diversa, è farlo a 50 HZ se volessero adottare la frequenza tipica "nostra" (ma avrebbero mai sorgenti già convertite) o passare a 24p agendo sulle frequenza della tv.
la discussione è aperta e la domanda quindi è come funziona Netflix in un paese europeo?
-
Bisognerebbe chiederlo a qualcuno in Germania visto che lì hanno gli stessi nostri standard (anzi per essere precisi noi abbiamo adottato il loro Pal) ed è gia attivo il servizio. Io l'ho usato spesso ma solo in USA e lì gli standard sono totalmente differenti.
-
Grazie per la dritta Plasm-on! Potrebbe tornare utile nel caso l'app italiana non venga rilasciata in concomitanza del lancio di Netflix.
Ora come ora immagino non serva a molto avere l'app sul tv, o sbaglio?
-
No infatti non serve a meno che tu non abbia un account tedesco e cmq dovresti connetterti tramite un proxy altrimenti il server si accorge che ti connetti con un ip Italiano e ti chiude la connessione.
-
Si sa nulla riguardo alle codifiche audio di netflix?
-
In USA utilizzano il Dolby 5.1. Sui film vecchi il 2.0.
-
Per la precisione Dolby Digital Plus 5.1 in USA. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Per la precisione Dolby Digital Plus 5.1 in USA. ;)
Grazie della precisazione Ste :mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Grazie della precisazione Ste :mano:
Sarebbe già buona come codifica.