consiglio integrato 2 canali per sonus faber venere 3.0
Buona sera a tutti, è giunta l'ora di pensare a un'amplificazione adeguata alle mie sonus faber 3.0. L'idea era di affiancare al marantz un buon integrato o un pre + finale separati 2 canali. E' essenziale che abbiano l'esclusione del pre per ht nella parte frontale dell elettronica o ancora meglio attivabile da un semplice tasto.
Il budget a disposizione è di 3000 euro per l'integrato, sui componenti separati posso anche arrivare a 5000 totali (inizierei col finale e poi in futuro aggiungerei il pre per smaltire la spesa). componenti nuovi,
Cerco Ariosità, dettaglio, buona scena sonora, insomma un qualcosa di veramente realistico e coinvolgente che riesca a esprimere al meglio questi diffusori nel 2 canali.Ascolto un po di tutto,(ray charles, tracy chapman, vasco, tina turner, stevie wonder, dire straits, pink floyd... insomma tutti gli artisti che hanno fatto la storia della musica)
Per ora ho preso in considerazione (alla carta, non ho ancora avuto modo di ascoltare):
integrati:
music fidelity m6 si
Mcintosh ma 6300 (è in offerta nel negozio dove mi rifornisco)
hegel h160
eletrocompanientprelude pi2d
pre + finale:
music fidelity m6iprx + m6pre
il negoziante mi ha parlato dello struss r150 ma mi sa che sn fuori budget.
accetto qualsiasi altro consiglio