Visualizzazione Stampabile
-
Wharfedale Diamond 10.4
Ciao!
trovo le casse in oggetto al mediaworld a 377 euro. Che dite? meglio le indiana line nota 550 a 350 euro?
Ascolto musica, cd e liquida e pure home cinema.
L'ampli probabilmente sarà un 5.1 yamaha RX-V377.
In seguito forse se avro' il budget riempiro' il resto dei canali :-D
grazie!
-
che tipo di sound grosso modo potrebbe interessarti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
che tipo di sound grosso modo potrebbe interessarti?
Sono in appartamento e la stanza non e' grande.. quindi non mi interessa la potenza (volume alto).
Pero' a bassi volumi voglio sentire bene e tutti i dettagli..
Come musica ascolto piu' che altro rock (muse, marlene kunz..)
Come home cinema diciamo che vorrei migliorare di un bel po' l'audio skifoso della tv :-D
ma il prezzo delle 10.4 e' buono?
-
sembra di si : -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dif...dale_10.4.aspx
le mie B&W usate prese a 390 € ... ;)
-
Citazione:
maz75
Ciao!
trovo le casse in oggetto al mediaworld a 377 euro. Che dite? meglio le indiana line nota 550 a 350 euro?
Ascolto musica, cd e liquida e pure home cinema.
L'ampli probabilmente sarà un 5.1 yamaha RX-V377.
In seguito forse se avro' il budget riempiro' il resto dei canali :-D
grazie!
il confronto con le IL nota 550 è interessante specialmente se qualcuno le conosce e ha avuto modo di ascoltare dal vivo.
-
con ampli yamaha (675) e wharfedale (10.7) mi trovo divinamente ad ascoltare il rock, e sono uno che ne ascolta molto
-
Citazione:
maz75
Sono in appartamento e la stanza non e' grande.. quindi non mi interessa la potenza (volume alto).
Pero' a bassi volumi voglio sentire bene e tutti i dettagli..
Come musica ascolto piu' che altro rock (muse, marlene kunz..)
Come home cinema diciamo che vorrei migliorare di un bel po' l'audio skifoso della tv :-D
ma il prezzo delle 10.4 e' buono?
ho preso le wharfedale 10.4 e le sto confrontando con le IL, le Nota 260. Ti posso dare il mio personalissimo parere che potro eventualmente aggiornare più avanti.
Hanno diversa efficienza e quindi con le Whar devi alzare un po' il volume. La resa sui bassi della Whar non è superiore a quella delle IL, e le voci sembrano un po' castrate, secche poco presenti, invece ben presenti nelle IL.
Le IL danno una leggera risonanza pur avendole staccate dalla parete forse a causa della forma squadrata del box. La forma delle Whar le aiuta ad eliminare risonanza delle frequenze basse e delle medio basse presenti nelle voci. Gli alti dovevano essere una prerogativa delle Whar, ma mi pare che l'estensione delle IL sia leggermente superiore.
Whar: 85db; woofer 125 mm; 3 vie; tower. IL 260: 92 db; woofer 160; 2vie;libreria. Sarebbe utile mettere a confronto direttamente le Whar 10.4 con le IL Nota550, interessa anche a me.
-
io l'unico confronto che ho potuto fare è tra delle Indiana Line Tesi 260 e delle Wharfedale Diamond 220 e con la musica che ascolto io (rock e post-rock) le Diamond 220 sono un altro pianeta e le Diamond 220 erano ancora da rodare...
-
non le usa nessuno queste casse ...
-
-
Citazione:
PIEP
insomma ... quel picco sui 100 hz ... e il buco sui medi ... boh...
-
hanno bisogno di un po di rodaggio le Warf per iniziare ad aprirsi :)
-
Citazione:
HSH
hanno bisogno di un po di rodaggio le Warf per iniziare ad aprirsi :)
Le 10.7 avrebbero anche bisogno di amplificatori più generosi del tuo, fidati che le stai sfruttando al 40% circa...
Ma tutta la serie 10 è abbastanza esosa in termini di corrente, per cui per vederle cantare bisogna mettere in conto amplificatori generosi.
-
Citazione:
-Diablo-
Le 10.7 avrebbero anche bisogno di amplificatori più generosi del tuo, fidati che le stai sfruttando al 40% circa...
Ma tutta la serie 10 è abbastanza esosa in termini di corrente, per cui per vederle cantare bisogna mettere in conto amplificatori generosi.
non so se conosci anche le 10.4. hanno basso e mediobasso da 12,5 cm. le piloto con il 980r oppure il CA640a. cosa puoi suggerire per utilizzarle al meglio?
-
Citazione:
-Diablo-
si diablo, ricordo che me lo avevi detto - grazie! . Infatti aspetto che lo yamaha attuale vada fuori garanzia e poi vedi di cambiarlo con qualcosa di più potente