Salve a tutti vorrei avere pareri e cinsigli su un eventuale up grad. Attualmente ho tutto IL serie Musa e due bipolari klipsch rs35. Volendo partire nel aggiornare solo il.front cosa consigliereste per un uso 80%ht 20% musica?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti vorrei avere pareri e cinsigli su un eventuale up grad. Attualmente ho tutto IL serie Musa e due bipolari klipsch rs35. Volendo partire nel aggiornare solo il.front cosa consigliereste per un uso 80%ht 20% musica?
Una idea di budget?
non più di 1.500 euro sia nuovo che un buon usato.. Sarà una spesa che farò tra qualche mese quindi cercherò di trovare dove ascotarli e avendo il tempo necessario per ascoltarli e scegliere bene. Le future casse verranno abbinate al marantz sr7009 più un eventuale finale.
Tra focal 816v 826v canton chrono, monitor audio serie rx?
ciao, intanto ne approfitto per farti i complimenti per la saletta, davvero bella.
detto questo con poco più del budget previsto posso consigliarti le dynaudio dm. se la stanza è sufficientemente grande potresti prendere come front le 3\7 e relativo centrale. altrimenti anche le 2/7 e centrale potrebbero essere una valida alternativa, più economica. penso che in questo caso impostando un taglio intorno agli 80 hz non dovresti sentire la mancanza dei diffusori da pavimento. il centrale può sembrare sottodimensionato, ma ti assicuro che se ben amplificato da parecchie soddisfazioni.
se prendi le 3\7 probabilmente avrai bisogno di un finale dedicato, sono abbastanza esigenti. te le consiglio se la stanza è abbastanza grande da consentirti di posizionarle non troppo vicine alle pareti
Grazie per i complimenti.. No come.puoi ben vedere o poco spazio.. Hi bisogno di casse con reflex anteriore o in basso.. Casse non enormi attualmente le Musa sono distanti 42cm dalla parete di fondo e 38cm da quella a lato.. Tutto il front quando arriveranno le poltrone avrà una distanza di circa 2,60 dalla posizione di ascolto..
Le casse che vorrei ascoltare sono le focal serie 816, 826, 836, monitor audio serie rx6 e rx 8.. Non voglio casse enormi appunto perché avrebbero poco aria intorno ler esprimersi..poi se avete altro da proporre ben venga.
Prova ad ascoltare anche le B&W 683S2
le B&W per un uso quasi totale ht? Dico questo perché molti mi hanno consigliato quelle marche più le canton serie ergo o vento per un uso ht del 80%
Sinceramente non ho mai "capito" questa distinzione tra HT ed ascolti musicali 2ch, un diffusore ben suonante sarà tale sia in HT che negli ascolti musicali, se ha delle carenze queste saranno avvertite in entrambi i comparti, magari più evidenti nell'ascolto musicale ma resterebbero carenti anche in HT.
Insomma, questa storia dei diffusori specifici per ascolti HT o musica per quanto mi riguarda non esiste proprio.
Sono daccordo con te luiandrea ma le casse a cui tu ti riferisci soni di altri livelli non di certo le B&W serie 6.. come hai detto tu una cassa buona suona bene sia in ht che in 2ch, da quel poco che so le casse che fanno bene entrambe le cose sono di prezzi mooolto più alti, dove a questi devi aggiungere cavi e elettroniche degni di tali diffusori.. E qui si va ben oltre a un up grade per l'uso che ne faccio io e per la grandezza della mia sala.. Poi sia ben chiaro sono qui anche per capire e imparare dai miei errori tramite chi ha più esperienza di me.. Giovedì sarò a Roma per qualche giorno proverò ad ascoltare anche le B&W che hai consigliato purtroppo non credo con il marant sr 7009 quindi sarà come dire un ascolto approssimativo.
io sono un felice possessore delle 826W ma non le ho nell'HT bensì nel 2ch...c'è qualcuno qui sul forum che le ha nell' HT, le ho viste nel 3d della presentazione impianti, ma ora mi sfugge il nome...
Grazie Stefano.. Si le 826 mi sono sempre piaciute a dire il vero le prime vere casse che ho ascoltato furoni appunto delle focal 816 con un onkyo 809.. Le casse che ha consigliato Luiandrea o meglio le B&W non le ho mai potuto ascoltare, di certo le 683s2 meritano un ascolto.. Potrei rimanere sorpreso e prendere le B&W chissà.
le prime che ascoltai io furono le 716 poi quando scelsi le mie ascoltai sia le 816 che le 826...poi ascoltai le B&W (non ricordo se 683 o 684) e sembrava di ascoltare dei diffusori con un cuscino davanti, a dir poco straziante....quel giorno ascoltai anche canton e indiana line (non ricordo i modelli) andavano tutte meglio delle B&W anche se canton era decisamente meglio di indiana line, chiaramente, al mio orecchio, le focal rimanevano un altro pianeta...erano anche fasce di prezzo differenti dati i 2k del listino delle 826 ;)