UE55D8000 morta! Consiglio acquisto TV 55": Full-HD o 4K ?
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e parto subito con una richiesta di consiglio per un consiglio :)
Questo mese la mia UE55D8000 ha deciso di mollarmi (a meno di spendere 900 euro di riparazione che al momento mi rifiuto di pagare).
Sto valutando l'acquisto di un'altra TV LED, ma non vorrei spendere cifre esagerate, in quanto sono rimasto scottato dal precedente acquisto, durato neanche 4 anni.
Inizialmente pensavo di prendere un altro Full-HD immaginando di tenermelo almeno altri 2 o 3 anni (spendendo 700 euro circa), in quanto non ho nessuna necessità di un 4K ed ero contentissimo di come andavo col mio precedente TV.
Ovviamente, girando per internet e centri commerciali, non ho potuto fare a meno di alzare piano il budget e sognare un 4K :cool:
Le caratteristiche che mi interessano e l'uso che ne faccio sono:
- 55 pollici (ne più ne meno)
- Non mi interessa la parte Smart in quanto ho un mini-PC collegato alla TV per fare tutto
- 3D si, ma non è fondamentale
- uso: film alta definizione e molto sporadicamente qualche gioco (xbox360)
- poca TV digitale terrestre
- non ho SKY e non ho intenzione di farmelo
- distanza visiva: 4 metri abbondanti
- no schermo curvo
Io sono piuttosto inesperto e credo di essere facilmente accontentabile. Di sicuro so che non prenderò MAI PIU' un top di gamma e sono orientato a non prendere nemmeno più Samsung.
1) Che TV 4K mi consigliereste da non spendere oltre i 1300 euro circa?
2) Eventualmente meglio andare su un 1080p che costi intorno ai 700 euro e aspettare un paio d'anni per passare al 4K?
P.S. Avevo adocchiato l'LG UB850V...che ne pensate?
Se le mie domande sono tremendamente da nabbo, vi chiedo scusa in anticipo :)