Da oggi anche io... (lungo)
... mi aggiungo alla schiera dei possessori di un proiettore.
Dopo mesi e mesi di sacrifici per raccimolare il budget necessario e rimuginamenti vari su quale vpr acquistare ho deciso di sfidare la sorte e tentare l'acquisto di un tritubo usato tramite eBay.com.
Ho seguito per settimane i siti tedesco, americano e canadese di eBay aspetando di trovare l'occasione giusta (o almeno quella che mi sembrava tale) e, dopo aver mancato di qualche minuto l'acquisto di un ECP4000 by Curt Palme, ho acquistato un ECP 4100 per 900 $.
Il proiettore sembra in buone condizioni generali ma purtroppo il tubo blu presentava una leggera zona stampata (che oltretutto copre solo la parte inferiore del tubo) anche se ancora in forma lieve (diciamo tra il 2 ed il 3 di questa scala)
Il venditore si è dimostrato molto disponibile dicendomi fin da subito che, nel caso non dovessi essere contento del proiettore, ho 5 gg di tempo per rispedirlo (io pago le spese di trasporto del ritorno e lui mi renderà i soldi da me pagati per pj+spese trasporto andata).
Oggi mi ha comunicato l'avvenuta spedizione ed ha aggiunto una piccola nota :"I also included a pretty clean extra blue crt if you decide to change it at a later time. crt came out of a Barco 400 but it is the same Sony SD-187B crt" che mi ha lasciato basito.
Il mio inglese è abbastanza arrugginito ma direi proprio che mi ha comunicato di aver aggiunto un tubo del blu in buone condizioni che ha prelevato da un barco 400 :eek: (il tutto gratis e senza che io gli avessi chiesto nulla)
Oltretutto mi ha detto che per 950$ potrei ritubarlo completamente.
Premesso che io non sono assolutamente in grado di compiere tale operazione (ma penso che, a parte Romano Consul e Simone Berti pochi altri nel forum avrebbero le conoscenze per farlo) sono rimasto davvero molto sorpreso da questa notizia (sempre ammesso di aver interpretato bene la cosa)
Che dire... ho investito quella che per me è una cifra importante (tra proiettore, spese di spedizione, tase, schermo - rigidamente autocostruito - HTPc, cavi vari il "progetto Cinema in casa" mi costa alcuni mesi di stipendio, nonchè una serie di improperi dei miei genitori ma poteva andare peggio... potevo essere sposato e dover fare i conti con il famigerato WAF :D) rischiando l'acquisto su internet e fino ad ora posso dire di essermi trovato benissimo.
Ora non resta che attendere spasmodicamente l'arrivo del pj (penso he per qualche giorno la mia homepage diventerà il sito del traking online di FedEx :p) sperando che non arrivi una cassa piena di mattoni :rolleyes:
Prima di iniziare a subissarvi di domande (per il momento stò spulciando tra i vecchi thread ma alcune cose mi risultano ancora abbastanza nebulose) vorrei ringraziare Emidio per aver creato questo forum: senza di esso (ed ovviamente senza tutti voi utenti) non mi sarei mai avvicinato a questo mondo e mai avrei pensato che un giorno avrei avuto sulla testa un cucciolo di 40kg mentre mi guardo uno schermo da 220 cm di base :o