Aiuto per sostituzione diffusori
Salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto per sostituire i miei diffusori. Al momento la mia catena è composta da Debut Carbon 2M Red e Cocktail X10 come sorgenti,Denon PMA 520 come ampli e Proson Event 6. Vorrei cambiare i diffusori per migliorare la qualità in hi-fi (basso troppo presente e poco controllato e medio alti spesso arretrati). La stanza è piccola (12mq) e i diffusori sono posizionati sul lato lungo della stanza (4x3m). Lo spazio dalla parete è poco (40-50 cm max) quindi vorrei evitare diffusori con reflex posteriore; avendo vicino da un lato la porta vorrei evitare gli stand quindi l'unica soluzione sono torri piccole. Come idea stavo pensando a queste tre torri:
-Cabasse MT31 Tobago;
-Monitor Audio BX5
-Indiana Line Diva 552
Vorrei stare come spesa sui 600€, il problema è che essendo vicino a Cagliari non riesco ad ascoltare nulla di quella lista (c'è un rivenditore con le IL ma non ho trovato le DIVA). Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio almeno per capire le differenze fra le casse? Come musica ascolto principalmente heavy metal