Re: Re: Lode al Velodyne DD
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ps. prendere un sub come un Velodyne DD per tagliarlo a 30 ( ma anche a 40Hz. ) serve assai a poco: e' uno spreco; quale diffusore ti da il servocontrollo sulle basse frequenze ?
Mi fa piacere il tuo intervento Marco,
ci contavo :)
Ogni tanto è bello sentirsi dire che avevi ragione.... non trovi ?
Dal canto mio sono sempre curioso, e tento sempre di non dare spazio ai pregiudizzi e se trovo qualcosa che mi convince che prima dicevo cose errate, non ho nessuna vergogna nel dirlo pubblicamente.
Per quanto riguarda la frequenza di taglio :rolleyes: non sono completamente d'accordo con te, o meglio vorrei 2 velodyne!
Ad 80 Hz, io sento ancora la direttività della fonte sonora, è anche per questo che preferisco le casse da pavimento, che in questo caso mi sembravano molto, ma molto ben integrate con il sub!
Se mai avrò il privilegio di potermi comprare un velodyne, ti prometto che farò tutti gli esperimenti del caso, e poi magari ti darò di nuovo ragione ;)
Saluti,
Ilario.
Re: Re: Re: Lode al Velodyne DD
Citazione:
ango ha scritto:
Mi fa piacere il tuo intervento Marco,
ci contavo :)
Ogni tanto è bello sentirsi dire che avevi ragione.... non trovi ?
Dal canto mio sono sempre curioso, e tento sempre di non dare spazio ai pregiudizzi e se trovo qualcosa che mi convince che prima dicevo cose errate, non ho nessuna vergogna nel dirlo pubblicamente.
Per quanto riguarda la frequenza di taglio :rolleyes: non sono completamente d'accordo con te, o meglio vorrei 2 velodyne!
Ad 80 Hz, io sento ancora la direttività della fonte sonora, è anche per questo che preferisco le casse da pavimento, che in questo caso mi sembravano molto, ma molto ben integrate con il sub!
Se mai avrò il privilegio di potermi comprare un velodyne, ti prometto che farò tutti gli esperimenti del caso, e poi magari ti darò di nuovo ragione ;)
Saluti,
Ilario.
Per carita', non voglio forzarti a ripudiare le tue convinzioni, non del tutto errate visto che ottenere un buon risultato "sat+sub" non e' semplice ( ma quando mai lo e' ? ).
Io dico invece, per mia convinzione, ma anche per esperienza personale, che un sub che emette fino ad 80Hz. con poca distorsione e posizionato centralmente ed ovviamente settato come si deve ( impresa non semplice, sia ben chiaro ) non e' assolutamente localizzabile.
Ho anche dei SACD multicanale che riproducono tamburi sui canali posteriori ed il suono sembra provenire da dietro.
Ho pure ospitato alcuni "dotti" audiofili scettici contrari all'uso del sub e nonostante ribadissero che preferirebbero comunque usare altri metodi non hanno potuto far altro che farmi i complimenti e constatare la perfetta riproduzione delle basse frequenze del mio Velodyne DD18 e questo ribadisco in un locale inadatto geneticamente alla riproduzione delle frequenze piu' basse.
Certo ho impiegato qualche anno a venirne a capo, ma dovessi rifarlo ci riuscirei in qualche giorno, ed e' un risultato che vale per sei ........... :)
Se vuoi venire a sentire di persona sei anche tu il benvenuto.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Lode al Velodyne DD
Citazione:
Microfast ha scritto:
.......Ho pure ospitato alcuni "dotti" audiofili scettici contrari all'uso del sub e nonostante ribadissero che preferirebbero comunque usare altri metodi non hanno potuto far altro che farmi i complimenti e constatare la perfetta riproduzione delle basse frequenze del mio Velodyne DD18 e questo ribadisco in un locale inadatto geneticamente alla riproduzione delle frequenze piu' basse.
.......Saluti
Marco
Quoto ! e spero presto di poter far parte del club dei DD ... :D
Re: Re: Lode al Velodyne DD
Citazione:
maurocip ha scritto:
Ilario, mi hai fatto venire una voglia di spendere....
Ma ahimè dovrò aspettare almeno fino ad anno nuovo....
Magari però ne trovo uno usato.....;)
Mauro ... io NON lo farei ... piuttosto cercherei un buon prezzo !
IMHO e' un componente che va acquistato nuovo ( non si sa mai come e' stato usato e se gli hanno tirato il collo per stupire qualcuno ..... ).
Il DD e' una via di non ritorno... visto che sei in cerca del sub che dovrai implementare, lo terrei in considerazione... IMHO si integrerebbe alla grande continuando la qualita' a cui ti ispiri.
Citazione:
aurel ha scritto:
Basta, chiudete questo thread!
Ho fatto tanta fatica a resistere alla tentazione del DD e voi mi ci fate ricadere dentro .
Ciao. Aurelio
Male ... Molto Male ! :D
Anche io pensavo di poterne fare a meno usandone uno Hi ma non LUI....... Mi sbagliavo :rolleyes:
Citazione:
RIK ha scritto:
Mi avete Quasi convinto anche a me, insomma
dd12 0 dd15?
Rigorosamente DD15 !!
Anche se il DD18 e' un altro pianeta !
Io puntero' liiiiiiiiii !!!
;)
Re: Re: Re: Re: Lode al Velodyne DD
Citazione:
Microfast ha scritto:
...
Se vuoi venire a sentire di persona sei anche tu il benvenuto.
Saluti
Marco
Grazie di cuore Marco,
Accetto l'invito volentieri,
Quando soggiorno dai pressi tuoi ti tiro un fischio, se sei libero combiniamo.
Anche se succede molto raramente.
Ma noi non abbiamo fretta vero ? ;)
Un caro saluto,
Ilario.