JVC X500, SONY HW55ES, EPSON EH-TW9200 oppure OPTOMA HD90?
Ciao a tutti.
vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio o parere in merito a questi 4 video proiettori. Premesso che non sono un esperto e che vorrei comprarne uno per la mia mansarda (sarebbe il primo VPR), avrei individuato sulla carta questi modelli che mi sembrano i migliori sotto i 4000 euro.
Userei il vpr essenzialmente per SKY e per film in bluray.
Sia il Sony che l'Epson stanno sotto i 3 mila euro quindi diciamo che rispetto al JVC potrei risparmiare 1000 euro. Ma poi siccome dovrei anche prendere un lettore bluray ho visto che sul sito Futureland FR c'è un'offerta del JVC x500 in abbinamento con l'OPPO 103 per un totale di 3990 euro. Quindi a questo punto se togliessi i 700 euro del valore dell'OPPO direi che la disparità di prezzo tra i proiettori si ridurrebbe.
Per i primi tre videoproiettori ho letto ottime recensioni ma ancora devo andare a vederli di persona. Per quanto riguarda l'Optoma HD90 me lo aveva consigliato il rivenditore dicendomi che avrei risparmiato sui costi futuri della lampada in quanto quella macchina è dotata di tecnologia a led e mi avrebbe garantito 20000 ore di funzionamento senza dovere sostituire la lampada dopo un paio di anni circa.
Voi che cosa mi potete consigliare nella scelta in base alle vostre esperienze? Vi dico anche che la mansarda ha anche 3 lucernari quindi non so quanto effettivamente buia potrà essere per una visione ottimale al buio.
Aspetto i vostri suggerimenti. :)
Grazie mille