Consiglio Primo Proiettore
Ciao ragazzi, sono anni che spesso vengo a leggere su questo forum e finalmente è arrivato il momento che aspettavo da tanto. Tra qualche mese mi spostero' nella mia nuova casa e ho già iniziato a fare una lista di tutto quello che acquistero'.
Ho un Denon 2805 che sostituiro' con un Pioneer o con un nuovo Denon (credo che ormai aspetterò i modelli 2015 con hdcp 2.2), ho un 7.1 JBL (Northridge serie E) che mi ha dato tante soddisfazioni e che credo di tenere e infine un Lg FHD 60" che probabilmente metterò in camera per passare ad un 65 4k. Il tutto sarà connesso al mio PC che già utilizzo in 4k da diversi mesi.
Adesso vorrei scegliere il mio primo videoproiettore ma in zona, purtroppo, non ho modo di vederne nessuno. Stavo puntando al Sony VW300 nella speranza che sia un ottimo acquisto e che duri parecchio nel tempo.
Il vpr sarà montato nel living e la distanza tra lo stesso e il telo dovrebbe essere di circa 3,70mt, la seduta invece dovrebbe essere distante circa 3,20/3,30mt.
Ho controllato online che misure potrei ottenere da 3,70mt ma su schermionline la distanza minima impostabile nel calcolatore per questo modello è di 4,75mt!
Secondo voi qual'è la misura della base massima che potrei utilizzare stando a 3,20mt? Con il vpr a 3,70 ce la faccio?
P.s. ho notato che sul calcolatore indica anche il VW350, che differenze ci sono con il 300?
Ringrazio in anticipo tutti coloro vorranno partecipare :)