Salve,
Qualcuno possiede uno di questi lettori bluray? vorrei sapere qualche opinione di qualche probabile possessore di uno di questi lettori, dato che sono introvabili per una demo in negozio, grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve,
Qualcuno possiede uno di questi lettori bluray? vorrei sapere qualche opinione di qualche probabile possessore di uno di questi lettori, dato che sono introvabili per una demo in negozio, grazie
a fine marzo ho acquistato il nuovo Pioneer BDP-LX58, premetto che arrivo da un Sony S7200 e da un Oppo 103EU.
cercavo un prodotto VALIDO da usare come unica sorgente per i film e anche per la musica, la mia catena la potete vedere nella mia firma.
Posso dire che questo Pioneer supera di gran lunga l'Oppo 103 mentre il Sony S7200 se lo mangia a colazione (mamma mia, mai avuto un prodotto peggiore in vita mia).
Ero in dubbio se comprare nuovamente l'Oppo oppure provare un Marantz oppure questo nuovo Pioneer ... alla fine ho scelto pioneer e non sono per niente pentito.
La musica si sente in maniera eccezionale e la visione dei bluray è sensazionale! mi sono appena guardato Interstellar ed è stato uno spettacolo. Ho anche rivisto altri bluray che in passato avevo guardato con Oppo e Sony e la resa è stata senz'altro superiore, di parecchio!!!!
Perchè ho scelto il pioneer? modello assolutamente più recente rispetto agli altri, recensioni di siti stranieri (francesi soprattutto) davvero ottime e soprattutto la curiosità di provare questo lettore dal peso di ben 9,9 Kg rispetto a Oppo, Marantz e tanti altri di quella fascia che pesano 4,5 kg al massimo.
Ringrazio Buscemi di Milano per avermelo venduto dopo avermelo fatto provare e confrontare con altri prodotti che avevano in negozio.
Non discuto nell'ascolto dei CD, ma mi piacerebbe sapere cosa intendi per "superiore di parecchio" nella visione dei bluray... In tutte le mie esperienze di confronti non sono mai riuscito a notare differenze, se non minime e con opzioni e/o filtri attivati, tra lettori economici e d'alta gamma...
nei tre apparecchi che finora ho avuto (Oppo 103, Sony S7200, Pioneer LX58) le differenze audio e anche video non sono mai state microscopiche. Nella parte video, ho notato grosse differenze! alcuni esempi? il dettaglio dei contorni, la pienezza delle immagini e la bellezza delle immagini stesse.
Parlare di miglioramento audio senza specificare il tipo di connessione a mio parere è fuorviante; ovvio che è netto ma questo sarà palesemente diverso a seconda che esso sia analogico piuttosto che digitale...
Per quanto riguarda la sezione video le migliorie che riscontri sono tipiche di una connesione analogica, personalmente ho smesso di notarle quando ho abbandonato la connesione component. In HDMI ho avuto il piacere di vedere molti confronti e francamente non riesco a capire come si possa riscontrare ciò che affermi; anche leggendo semplicemente test facilmente reperibili online normalmente le differenze tra lettori connesi in hdmi sono di altra natura, ad esempio la problematica del jitter oppure la presenza o meno di artefatti...
Video sempre connesso in HDMI sempre con lo stesso cavo da 4 soldi, la settimana prossima passerò anche a un cavo migliore.
Per l'audio ho usato l'analogico con Oppo e Pioneer mentre coassiale con il Sony.
Confermo le differenze notevoli, se ne è accorta anche la mi ragazza che si certo non ha la "malattia" che abbiamo noi su questo forum.
Quindi parli di miglioramento nell'ascolto in stereo corretto ? i Film li senti quindi in stereo mi pare di capire dalla firma, quindi collegamento analogico tra lettore ed integrato ... in RCA ?
Assolutamente si!
HDMI tra lettore e TV ... cavo analogico rca (un umile audioquest) tra lettore e integrato.
Pioneer supera tutti! Questo me lo tengo e non lo cambio come ho fatto con i precedenti ;)
chiedevo perchè parallelamente un mio amico ha riscontrato la qualità superiore anche tra l'LX88 e l'oppo 105 ma in bilanciato.
Ti va di descrivere in cosa noti i miglioramenti in stereo, con le tue parole ?!
Come ho già scritto sull'audio no discuto, anche se il Sony non è valutabile in quanto con la connessione coassiale in realtà hai prevalentemente valutato le qualità audio del tuo ampli in confronto al Pioneer, ma in HDMI perdonami se scrivo che ciò che affermi è fantascienza...; a tal proposito sarei proprio curioso di porti il test del doppio cieco, soprattutto per verificare ciò che scrivi qui:
cioè non riesco proprio a capire come una serie di 0 e di 1 (perchè è solo questo ciò che passa attraverso un cavo HDMI e che sarà decodificato esclusivamente dal tuo TV) possa far percepire giudizi che non hanno una corrispondenza con i classici disturbi tipici di un collegamento digitale...
LX88 e Oppo 105 erano entrambi in test nel negozio dove ho comprato il mio LX58 ma onestamente non li ho testati, non essendo interessato a quei modelli. Sarebbe un bel test visto che il 105 è considerato super-ottimo per la parte audio.
Non sono bravo a esprimermi con termini che non conosco, molto semplicemente ascolto sempre la stessa musica e vedo sempre gli stessi bluray, e con il Pioneer i suoni li sento più puliti, più precisi, qualitativamente migliori. Idem per le immagini che sono notevolmente migliori.
La settimana prossima butto via il cavo HDMI da 4 soldi che sto usando adesso e lo sostituisco con un G&BL Luxury che mi sta regalando un amico
Quoto in pieno anbotta, anche da me la differenza video con i lettori precedenti è notevole.Se tutto si riducesse a un segnale di 0 e d 1 non influirebbero nemmeno i filtri e le regolazione video di cui il Pio è dotato. Come ho già scritto nell'altro post dedicato,il fatto di collegare il lettore ad un pannello 4K e agire sulla risoluzione del Pio, portandola a 4K 24p, è sbalorditivo rivedere alcuni film in bluray, in questo caso esce la potenza dello scaler del lettore a prescindere dal pannello che diventa totalmente passivo e restituisce le informazioni video che gli arrivano.
Magari mi convinco dopo averti fatto un test doppio cieco:D...