Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Ricomincio da Tre
Ciao a tutti ho visto che è disponibile la versione bluray di questo film che è a mio parere uno dei più belli di Troisi.
C'è qualcuno che ha già avuto modo di verificare la qualità video di questo restauro?
Il disco dovrebbe essere stato editato da IIF home video.
Grazie a tutti.
-
Anche io cerco una recensione in merito, credo che cmq lo comprerò essendo un estimatore del grande Massimo.
-
E' uno scandalo che non ci sia un cofanetto con tutti i film di Troisi in alta definizione e trasferiti e restaurati come Dio comanda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xxxyyy
E' uno scandalo che non ci sia un cofanetto con tutti i film di Troisi in alta definizione e trasferiti e restaurati come Dio comanda.
Hai perfettamente ragione, se poi aggiungiamo che si trovano invece in blu ray film che nemmeno in vhs varrebbe la pena comprare....
-
dalle anteprime online di alcune clip hd sembra sia stato fatto un lavoro pazzesco, almeno sul mio kuro il film era più bello che mai...davvero uno spettacolo in hd perfetto: colori, sfumature, ombre, incarnati...qualche riserva sull'audio soltanto, ma versante video possiamo già iniziare a brindare!
-
il blu ray è quasi perfetto non possiamo chiedere di più il film secondo me è meraviglioso , l'unica pecca , il blu ray purtroppo è in 4/3
-
suppongo che sia il suo formato originario, no?
-
Se hai dedotto l'aspect ratio dalla scheda di dvd-store c'è qualche possibilità che si tratti di un errore nella fascetta perché la versione dvd riporta 1,66:1
-
Citazione:
CyberPaul
suppongo che sia il suo formato originario, no?
Io lo vidi al cinema quando uscì e sicuramente posso dire che non era in 4:3
Alfredo
-
Infatti, vedi messaggio successivo...
Ma l'amico mariettiello dove le ha trovate queste clip? Che aspect avevano?
-
confermo blu ray restaurato ad arte però il formato resta quello , per la precisione il retro della copertina riporta " video 1.33.1 , poi chiamiamolo come vogliamo sempre 4:3 e' , immagine al centro e due grosse bande nere ai lati .
-
non ho ben capito, quindi lo possiedi?
E confermi essere 4:3?
Guarda che anche 1,66:1 ha le bande laterali, sebbene molto più piccole... sei assolutamente certo che si tratta di un 4:3?
Se confermato è la cosa più grave che si possa immaginare! Ma soprattutto perché farlo?
Ancora più assurdo se il dvd è 16:9 poi!
Puoi confermare per favore?
-
CyberPaul si, ti confermo che ho il blu ray e soprattutto ti confermo che il formato del blu ray è 1:33.1
-
Citazione:
CyberPaul
non ho ben capito, quindi lo possiedi?
E confermi essere 4:3?
Guarda che anche 1,66:1 ha le bande laterali, sebbene molto più piccole... sei assolutamente certo che si tratta di un 4:3?
Se confermato è la cosa più grave che si possa immaginare! Ma soprattutto perché farlo?
Ancora più assurdo se il dvd è 16:9 poi!
Puoi confermare per favore?
Non è detto, magari non è 4:3 tagliato ma hanno trasferito tutta l'immagine della pellicola senza mascherino cioé un open-matte in verticale....
Non so esattamente quale fosse il formato originale o voluto da Troisi
-
andrebbe affiancato al dvd 16:9 e vedere c'è un pezzo in più o in meno :)
provo ad inserire due immagini per dare un'idea della qualità:
http://i.imgur.com/hqG0rxX.jpg
http://i.imgur.com/jjLVG6F.jpg