Fattibilità confronto HIFI presso Microfast: liscio, moddato o corretto in ambiente?
Vorrei il vostro parere, consigli, opinioni, circa la mia disponibilità in quel di Inveruno a realizzare un confronto del genere.
L'ambiente a disposizione è di circa 40 mq. 8,90m x 4,45 x2,35 di altezza con trattamento alle pareti laterali per le prime riflessioni.
L'impianto multicanale a disposizione:
Diffusori: frontali KLIPSCH Palladium P38F, centrale Klipsch Palladium P27C, surround Klipsch Palladium P17B, subwoofer Velodyne DD18
Amplificatori finali: frontali Meridian G57, centrale e surround Lexicon NT312 ( Bryston ST ).
Cavi di potenza: Supra schermati di varie sezioni.
Preamplificatore multicanale analogico ( incluso il controllo di volume ): Parasound P7
Sorgente di riferimento, corretta previa misurazione in ambiente con DRC fase-ampiezza 65000 taps: DIGIFAST1 Plus collegato in digitale ( ADAT-AES EBU tramite convertitore di formate RME 192DD ) al DAC multicanale ( 8 canali ) LYNX Aurora.
Allora per iniziare il pre Parasound P7 dispone di due ingressi multicanale ( uno impegnato dal Digifast1 Plus ) e svariati stereo, tra cui anche uno bilanciato.
Risulta possibile normalizzare il volume tra le varie sorgenti collegate .
Da notare che il sistema è audio video con proiettore DILA JVC HD750.
Attendo quindi consigli su come allestire, metodologia del test, brani da utilizzare etc etc
Penso si potrebbe passare un bel pomeriggio.
Saluti
Marco