Dubbio subwoofer o centrale
Ciao a tutti
ragazzi ho un sinto Yamaha 477 (lo so non è il top ma giusto per iniziare) e dopo circa un mese di vagabondaggio per i forum su quali casse acquistare e dopo qualche ascolto, l'altro giorno acquistato le monitor audio bx5.
Non volevo spendere 600 euro solo per le due casse anzi con quella cifra ci volevo fare tutto il 5.1 ( i soldi scarseggiano di questi tempi) ma ho ascoltato le IL 550 e sinceramente non mi sono piaciute tanto, ho ascoltato poi le canton gle che mi sono piaciute ma leggendo in giro sono sconsigliate per il mio yamaha che è definito uno sinto "secco".
Anche un negoziante poi mi ha confermato che effettivamente i sinto yamaha hanno bisogno di diffusori profondi e dalla timbrica calda come le monitor audio, B&W o tannoy, insomma una cassa inglese dice tranne le klipsch. Mi ha fatto portare il mio sinto al negozio e accoppiato con le bx5 effettivamente suonava veramente bene .......comprate.
Morale non ho più fondi per le restanti casse quindi che mi consigliate per il prossimo acquisto (Babbo Natale) sw (quale?) o centrale (monitor audio bx) considerato che il mio utilizzo è 60% film, 30 musica e 10 PS3 ???
Secondo voi ho fatto bene a prendere quei diffusori? Ero indeciso con le WHARFEDALE dimond 10.4 !!!!