Allegati: 1
Scelta diffusori da libreria / scaffale
Innanzitutto mi scuso se il topic è una ripetizione di altri, ho letto diverse discussioni ma è un forum ricchissimo di contenuti, ci vuole un po' di tempo.
Vorrei acquistare una coppia di diffusori da inserire in una libreria e sto vagliando varie possibilità. Mi sono soffermato sui prodotti della Bowers & Wilkins, non ho un budget esagerato ma la serie CM mi sembra un buon compromesso. Io ho sempre avuto gli stessi diffusori da pavimento, pertanto non conosco le problematiche legate a quelli da libreria. Non sono assolutamente un esperto, perciò vorrei innanzitutto acquistare un prodotto che sia coerente con la mia strumentazione, con le caratteristiche dell'ambiente (ho una stanza di circa 12 metri quadri) e con il genere di musica che prediligo (hard rock, heavy metal, progressive rock essenzialmente).
Come amplificatore ho ancora questo, che per il momento funziona bene: http://www.denon.it/history/denon_av...-avr/2271.html
Io in genere ascolto in cuffia (ho un Burson dedicato), per cui il resto del mio impianto è un po' datato e magari anche l'amplificatore necessita di un "aggiornamento", me lo direte voi.
Come ho accennato ho già due diffusori da pavimento (due vecchie Polkaudio), ma sono un po' sacrificati nella mia stanza e per il momento vorrei passare a un assetto più "compatto" se capite cosa intendo.
Mi affido ai vostri consigli, sia per quanto riguarda i prodotti, sia per altre indicazioni utili (altezza consigliata? Distanza preferibile? Ammetto candidamente la mia ignoranza).
Vi ringrazio in anticipo.
PS: se devo indicare un budget, diciamo 800/900 euro.
Allego uno schema molto approssimativo della stanza (il riquadro verde è l'ipotetico mobile in cui vorrei collocare i diffusori):
Allegato 23315