UE55HU7500 oppure UE55HU8500 ? Quale comprare?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e dopo essermi letto le oltre 170 pagine del topic relativo al UE55hu7500, le 60 del UE55hu8500 e le 14 relative al test eseguito da Emidio a giugno, sono ancora indeciso sul modello.
Da quanto ho capito sono quasi simili come HW, tranne per il fatto che l'8500 ha in piu' la telecamera che a me non serve, il CB esterno, ed ha il dimming piu' evoluto ed il cinema black.
Io provengo da un vecchio 40 pollici LCD del 2006 pagato all'epoca 1800 eurini (era il top di gamma) :-)
Ovvio che adesso e' un po' vecchiotto e vorrei mandarlo in pensione.
Per ora l'uso che ne faccio e vedere il digitale terrestre in SD, gioco a PS3 e Xbox360 e vedo film in MKW (perche' tanto anche vedere BR non avrebbe molto senso visto che parliamo di un TV che non e' manco FULLHD ma solo HD READY)
Mi pare che il pannello dell'8500 rispetto al 7500 sia leggermente migliore. Non presenta clouding o VB. Il 7500 anche se nei formati piu' grossi qualche problemino l' ha.
Quello che non ho capito e': meglio curvo o piatto? Ho capito che il curvo in posizione centrale ed a meno di 2mt di distanza e' perfetto. Se aumenti la distanza o ti sposti verso il laterale cambia qualcosa. Cio' che non mi e' chiaro e' : se mi sposto, la qualita' cmq e pari al piatto o decade anche ripetto al 7500?. Io guardo la TV ad una distanza che varia dai 2 ai 2.5mt.
Grazie a tutti. Aspetto i vostri preziosi consigli.