Shoot-out Oppo 105D vs. "modded" da Audioquality il 29 Novembre 2014
L'idea mi è venuta oggi, parlando con Marcello Canè e Luigi Dell'Antonia, che hanno subito aderito alla sfida:
preparare un evendo DEFINITIVO in cui mettere in comparativa alla cieca, con un sistema stereofonico di riferimento, un Oppo BDP-105D e le sue varie versioni modificate. Il tutto con un impianto di riferimento che sia adeguato al costo dei prodotti da confrontare, quindi non un impianto da 100.000 Euro ma uno che si mantenga possibilmente al di sotto dei 10.000.
Alla sfida parteciperanno l'Oppo BDP-105D e almeno altre due versioni modificate e di cui ho già ricevuto l'adesione:
La versione modificata da Labtek con uscita a valvole e la versione modificata da *****.
Domani mi metterò in contatto anche con Aurion per verificare la possibilità che ci sia anche una sua creatura.
Abbiamo anticipato al 29 Novembre perché l'evento inprogramma da Videosell è saltato. (22-23 Novembre c'è il Gran Galà a Padova). Il 6 Dicembre replicheremo a Roma.
A questo punto dobbiamo solo scegliere insieme:
alcuni brani di riferimento, sia in PCM che in DSD;
un sistema di altoparlanti di riferimento;
un amplificatore (meglio se integrato) di riferimento con almeno quattro ingressi di linea;
Cavi di segnale sbilanciati Klimo DIS
Cavi di potenza FISIS
un numero chiuso di ospiti che parteciperanno allo shoot-out alla cieca.
Attendo commenti e suggerimenti.
Emidio