Chiedo aiuto e consigli per acquisto nuovo Vpr
Ciao a tutti e grazie per le eventuali cortesi risposte.
Ho bisogno di una mano:
attualmento ho un vecchio Sony VPL-HS3 Cineza montato a soffitto(e collegato tramite cavo HDMI al sistema audio che descrivo sotto) nella taverna seminterrata poco luminosa.
Alcune misure utili per un quadro piu' preciso:
Altezza soffitto: 2.30mt
Altezza staffa: 0.15mt
Distanza di proiezione: 1.90mt
Distanza tra telo e punto di visione: 4.5mt
Proietto su telo bianco motorizzato Ligra(vecchiotto, direi almeno del 2002) con misure 140X80
Punto della questione: ho voglia di cambiare il Vpr...Vorrei piu' definizione...Insomma vedere un po' meglio rispetto all'attuale Vpr che, a detta di qualche rivenditore che ho interpellato, nonostante l'anzianità, è ancora sufficientemente apprezzabile. Ma credo niente in confronto con l'attuale tecnologia.
In generale visiono sport, film e serie tv principalmente su SKY(ho MyskyHd). Non dispongo di lettore Bluray(ma potrei pensare ad un'eventuale futuro acquisto). Ho anche Xbox e Playstation 4.
Dispongo di un sistema HomeTheater Yamaha RX-V465 e set n°7 casse Chario.
Approfitteri della promozione Tasso 0 che c'è adesso a Mediaworld(fino a metà novembre), soprattutto per attuale mancanza di liquidità :stordita: e quindi posso "scegliere" tra:
- EPSON EH-TW550 €649,99
- OPTOMA H100 €679,99
- EPSON EH-TW5200 €779,99
- OPTOMA HD420X€849,99
- EPSON EH-TW6100€1.349,00
- EPSON EH-TW6100W€1499,00
Diciamo subito che potrei essere disposto ad acquistare uno tra gli ultimi due Epson della lista ma vorrei capire, e qua chiedo appunto il parere di qualche esperto su questo forum, se in base alle mie "esigenze" ed alle mie abitudini di visione, mi puo bastare anche qualcosa(sempre nella lista di cui sopra) di piu semplice ed economico.
Aggiungo anche che, eventualmente e alla bisogna, potrei aumentare la distanza tra proiettore e schermo di ancora un paio di metri.
Credo sia tutto. Adesso mi affido alla gentilezza ed alla disponibilià di qualche anima pia esperta, che mi dia un paio di dritte.
Grazie ancora.
Francesco