Quale subwoofer (possibilmente) definitivo?
Salve a tutti, sto valutando un upgrade in zona subwoofer,sperando che possa essere quello definitivo...
attualmente possiedo un velodyne cht 10 q,che affianca un sistema dynaudio dm.premetto che nn ho alcuna competenza tecnica e che quindi nn ho effettuato alcuna forma di equalizzazione, se nn quella prevista dal sintoamplificatore.
la stanza ha una forma irregolare, diciamo una L composta dalla zona adibita all impianto di circa 22 mq comunicante con un altra stanzetta di circa 9 mq. se fosse utile potrei separare le due zone tramite una tenda, limitando lo spazio da sonorizzare ai 22 mq.
quello che nn mi convince del cht è che mi sembra proprio al limite delle sue possibilità,oltre il fatto di nn essere per cosi dire " pulito" nella riproduzione.
la mia domanda è questa, prima di sostituirlo dovrei provare una equalizzazione( tramite anti mode, in quanto ripeto nn ho la benché minima competenza tecnica) oppure cmq per ottenere un risultato più soddisfacente in termini di punch e precisione sarebbe consigliabile prendere qualcosa di diverso?
80%ht 20% musica
grazie a chi vorrà aiutarmi