Visualizzazione Stampabile
-
Consigli tv 50"
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un tv 50" max 1300€ da posizionare in taverna distanza divano circa 2.40-2.80 mt, uso sky hd 70%, xbox 10%, bluray 10% rimanente smart tv.
Avevo già chiesto a suo tempo e avevo deciso per un plasma il 50vt60 grazie ai vs consigli, ma per problemi ho dovuto posticipare l'acquisto e adesso è introvabile.
Grazie a tutti.
-
Ho trovato questi modelli:
SAMSUNG - UE48HU7500
SAMSUNG - UE48H6670
SAMSUNG - UE50H5500
PANASONIC - TX48AX630E
SONY - KD49X8505BBI
SONY - KDL50W815BSI
LG - 49UB850V
LG - 49LB870V
cosa ne pensate?
-
ciao,i 4k serie 8 di sony li lascerei stare,visto dal vivo e non mi è piaciuto per nulla,ha lo stesso pannello del mio ma non dispone dell'x-tended dynamic range,il quale compensa neri e contrasto.
dato il badget e la distanza andrei ad occhi chiusi sul sony 55w828,almeno hai il motionflow completo di tutte le sue migliori funzioni e regolazioni.
-
Grazie, ma ancora una domanda:
ho visto i seguenti modelli Sony 55":
955BBI - 1280€
829B - €1000
828BBI - €1000
805BBI - €1000
che differenze hanno tra loro?
spendendo al massimo 1300 mi compro qualcosa di interessante o è meglio aspettare?
-
955 pannello ips,triluminos e x-tended dynamic range,quest'ultimo serve a compensare la mancanza di nero e contrasto nativo del pannello,io come da firma ce l ho e mi trovo molto bene,gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato parecchio la questione dei neri e del contrasto.a 1300euro è un tv da prendere ad occhi chiusi.
il 3d è passivo e lavora molto bene,l'audio è ottimo.
828 e 829 sono lo stesso modello,entrambi con pannello VA,3d attivo di discreta qualità,non ha il triluminos ma i colori anche se meno vivi sono cmq validi,ottimo il nero ed il contrasto,l'unica differenza tra i due è che l'829 è per il mercato estero.
805 è uguale all'828\829,la differenza maggiore sta nel motionflow,che in quest'ultimo non è completo di tutte le sue migliori funzioni e regolazioni.
quindi dato il badget io limiterei la scelta tra 828\9 e 955.
-
Tra i Sony full HD ti consiglio di restare sul 55W828 o 829 (sono identici), avrai un nero migliore rispetto agli altri modelli Sony che hai indicato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Se vuoi un tv più evoluto, con risoluzione ultra HD e un nero più profondo vai invece sul Samsung HU7500 che avevi indicato prima. Ha uno scaler eccezionale e vedrai molto bene Sky HD che è la tua fonte preponderante, ancora meglio i bluray, oltre ad avere più accessori e una smart più avanzata e veloce. Anche l'angolo di visione di questo pannello è leggermente più ampio rispetto ai tradizionali pannelli VA full HD. È sicuramente uno dei migliori tv in circolazione.
-
quindi
SAMSUNG - UE48HU7500 TV - €1250
SONY - KDL55W955BBI - 1280€
Come prezzo ci siamo solo che uno è un 55" e l'altro un 48"
quale si vede meglio per il mio tipo di utilizzo. L'ambiente visto che è una taverna ha poca luce se non dalle bocche di lupo.
-
Se guardi con poca luce o al buio come ti dicevo meglio w828/9 del W955, ha dei neri più profondi e la differenza al buio si vede.
Io rimarrei tra 48HU7500 e 55W828. Il Samsung è superiore in tutto però dovresti avvicinare il divano. Se non puoi il 55W828 è di dimensioni più adeguate alla tua distanza di visione.
-
Vado a vederli e dopo ti so dire .
Grazie cmq per i consigli.
Ho visto anche questo modello
SAMSUNG - UE55H7000 a 1350€
-
Prego :)
Se rientra nel budget sicuramente il Samsung 55H7000 è la scelta più valida per qualità d'immagine e dimensioni adeguate.
-
mah,visto dal vivo e tutta questa superiorità del samsung rispetto al w955 non la vedo proprio,sul movimento sta ancora dietro a sony,ed anche sui neri il vantaggio che ci poteva essere un tempo si è dimezzato dopo gli aggiornamenti firmware.
-
Sony è un altro pianeta come lcd secondo me, molto più naturali come immagine. Samsung vince sulla parte smart tv, non certo sul resto.
-
Quindi le recensioni come quella di HDTVtest o il premio EISA che indicano il Samsung H7000 come miglior tv full HD 2014 non avrebbero valore?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue46h...1407153854.htm
"At a time when most other TV brands (including Sony, Panasonic, LG and Toshiba) have curiously gone with IPS-type LCD panels on their flagship HDTVs this year, the superb SPVA panel on the Samsung UE-46H7000 makes it arguably the best 1080p television that money can buy among 2014 models, thanks largely to its outstanding black-level response and contrast performance."
http://www.eisa.eu/awards/home-theat...015.html#award
"Il TV Samsung UE55H7000 offre le migliori prestazioni Full HD a chi non è ancora pronto a passare alla definizione Ultra HD, con colori accurati, elevato contrasto – grazie alla tecnologia Micro Dimming Pro – e resa del movimento fluida e dettagliata. Le immagini sono nitide e cinematografiche, con un ampio set di opzioni di calibrazione che permette di adattarle alle proprie preferenze."
Mi dispiace, ma il Sony W955 continua ad avere un nero scarso dovuto al suo pannello IPS, un aggiornamento firmware non può fare miracoli e cambiare la natura del pannello, sarebbe bello ma non è così. Io credo solo a quello che vedo con i miei occhi, e questo vedo. Per il resto ho sempre apprezzato i tv Sony, tant'è che tra le opzioni consigliavo proprio il 55W828.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Sony è un altro pianeta come lcd secondo me, molto più naturali come immagine. Samsung vince sulla parte smart tv, non certo sul resto.
Se per sony intendi il W905 ti do ragione, i colori sono ottimi gia in modalità standard di fabbrica poi il triluminos li da quella saturazione giusta senza alterare i colori ma il W955 è tutt'altra storia non è paragonabile col H7000 sempre se vogliamo essere obiettivi per aiutare l'utente nella scelta più giusta. Tra il W955 ed il W828 preferisco quest'ultimo proprio perchè ha un contrasto altissimo ed una buona profondità d'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorillaz
Quindi le recensioni come quella di HDTVtest o il premio EISA che indicano il Samsung H7000 come miglior tv full HD 2014 non avrebbero valore?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue46h...1407153854.htm
"At a time when most other TV brands (including Sony, Panasonic, LG and Toshiba) have curiously gone with IPS-type LCD panels on thei..........[CUT]
oggi per quello che posso vedere davanti ai miei occhi no,non hanno alcun valore,perchè le review attuali non rispecchiano affatto il reale valore del w955,se vi siete limitati a valutare il tv al centro commerciale su nero e contrasto le differenze non si notano affatto,quindi le vostre valutazioni si possono basare solo su review lette.
io ce l ho in casa da mesi,conosco bene il prodotto e ho potuto vedere con i miei occhi l'evoluzione dei neri e del contrasto in questi mesi....scarso?...assolutamente no..nero non a livello del 828?..assolutamente si..ma è una cosa che do per scontata data la differenza di pannello.
al C.C commerciale le differenze non si notavo affatto,cosa che al contrario si può notare con la serie X8 4k,li si che le differenze anche con le luci si notano,e si può così apprezzare il lavoro svolto dall'X-tended