Allegati: 2
Consiglio acquisto Videoproiettore entry level
Salve a tutti! Anche se sono un nuovo utente e da parecchio che seguo questo forum per la qualità e la competenza degli esperti e non solo. Vorrei ringraziare in anticipo tutti coloro che mi sapranno consigliare al meglio e anche coloro che si limiteranno a perdere qualche minuto per leggere questo topic :).
Detto questo, come da titolo, cerco consigli per il mio primo impianto home cinema moooolto entry level (budget massimo 1000€ da dividere tra vpr (600€), ricevitore AV e altoparlanti). Sono completamente ignorante in materia nonostante abbia provato ad assimilare qualche nozione, perdendomi inevitabilmente tra paroloni e numeri :S. Sono consapevole che con questo budget limitato non posso pretendere chissà che ma vorrei comunque trovare una soluzione ottimale alle mie esigenze. Passando al concreto questo sistema andrebbe collocato in un soggiorno open space (in allegato una piantina), nel quale è per ora impossibile ottenere il buio in ore diurne ma il proiettore andrebbe comunque usato quasi esclusivamente di sera. Ecco l'uso sarebbe diviso tra film e serie tv da mediaplayer e sky (70%), giochi da ps3 e xbox360 (20-25%) e sport sempre da sky. Inizialmente andrei a proiettare su una parete (ora spartana ma che andrei a trattare (come?) per lo scopo) sempre per un problema di budget e casomai in un secondo momento valutare l'acquisto di un telo. Cercando il proiettore che si adattasse alle mie esigenze (e alle mie tasche) mi sono ritrovato in una giungla di videoproiettori FullHD :S, quelli che mi hanno colpito per rapporto qualità-prezzo, ma anche per le opinioni, sono (in ordine casuale):
1) il nuovo Optoma HD141X - 570€
2) Optoma HD131Xe White - 573€
3) BenQ TH681 - 590€
4) ViewSonic PJD7820HD 3D FullHD - 555€
5) Acer H6510BD o P1500 - 600€
Vanno aggiunte le spese di spedizione.
Come detto precedentemente non ho nè esperiena nè conoscenza in questo campo e quindi sono ben accetti tutti i consigli (di esperti e non) che comunque a parte il budget e le dimensioni della stanza hanno carta bianca :D.
Spero di essere stato quanto più esaustivo e spero di perdonerete le eventuali bagianate.
Un saluto a tutti, Sebastian.
Allegato 22745 Allegato 22746