Casa nuova, consigli per (finalmente!) il primo proiettore.
Buongiorno a tutti. sono appassionato di home cinema e possiedo un impianto con i seguenti componenti:
tv pioneer Lx5090H, ampli marantz, casse mordaunt short, sub jbl, lettore blu ray samsung e HTPC.
In concomitanza del cambio casa ho possibilità di allestire una piccola sala dedicata esclusivamente alla visione dei film in mansarda, le misure della stanza sono 3,50mt per 4,20mt con tetto a spiovere e altezza minima di 1,40mt dal lato lungo (ho inserito uno schizzo in allegato per rendere tutto più chiaro).
L'intenzione è di mettere uno schermo fisso di dimensioni all'incirca di 200x120 (mettendolo a muro sono limitato all'altezza dei 140cm, a meno che non dovrei metterlo più avanti e ridurre la distanza di visione). vorrei consigli su tutto: che schermo prendere, che proiettore mi consigliate (budget intorno ai 1000€ ma mi va bene anche un usato) e come posizionare il proiettore: tavolino davanti al divano o tetto? e se tetto ovviamente andrebbe messo in una posizione più avanzata davanti al divano....
N.B. valuterei anche la vendita del fido kuro (vendita non svendita!) e nei consigli per il proiettore e lo schermo considerato che adoro l'immagine del kuro e vorrei qualcosa di simile: ottimo nero, buon contrasto, immagine fluida e colori naturali.
Grazie a tutti per i consigli, nel settore videoproiezione purtroppo non ho alcuna conoscenza, mi affido a voi quindi! :)