Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9489.html
Hisense ha annunciato la presentazione, ad IFA, del primo TV Ultra HD con tecnologia ULED, capace di ottenere prestazioni simili agli OLED
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visualizzazione Stampabile
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9489.html
Hisense ha annunciato la presentazione, ad IFA, del primo TV Ultra HD con tecnologia ULED, capace di ottenere prestazioni simili agli OLED
Click sul link per visualizzare la notizia.
con le scie e i neri degli lcd!!!
ma andassero a ....
poi il confronto della foto sarei curioso di sapere come hanno regolato l'OLED per farlo risultare peggiore?!!!
La foto di raffronto è semplicemente ridicola come è ridicola la storiella che la resa dell'immagine sia paragonabile ad un OLED :rolleyes:.
Anch'io sono molto scettico, comunque attendo con ansia i primi resoconti autorevoli sull'effettiva efficacia di questa nuova tecnologia.
Sono curioso di capire come hanno aumentato il rapporto di contrasto con un sistema retroilluminato LED.
L'acronimo ULED, in assonanza OLED per me non casuale, stampato su un LCD retroilluminato a LED con un miracoloso algoritmo di imaging intelligente è puro marketing.
He si perchè un nuovo tipo non potrebbe competere con l'Oled solo perchè si chiama Oled, ma li avete visti sti benedetti Tv prima di spargere....
Ma dai un pò di ottimismo,sicuramente non saranno Oled ma almeno aspettiamo dei pareri di professionisti prima di parlare male di sti nuovi Tv,se poi saranno ciofeca allo stato puro faranno una brutta fine ugualmente.
Anche se per me non esiste nessun televisore che possa prendere il posto di un buon proiettore(non e' solo questione di dimensione),anch'io aspetterei a parlarne male.
Si cade sempre nello stesso errore(o orrore)di fare discussioni di quello che non si conosce.
Vorrei capire in cosa un VPR è superiore ad una tv.....se non solo per le dimensioni...
Si condivido con quanto scrivi però diciamo che i pannelli VA riproducono un nero migliore dei pannelli IPS che si "avvicina" già più democraticamente ai pannelli al plasma e sotto molti aspetti a IMHO migliori dei plasma,vedi consumi,ritenzione,ventole e altre cosette che non sto qui ad elencare,chiaro che sul Nero gli LCD mai ci arriveranno! (forse).
Vedremo questa "nuova" tecnologia di Hisense cosa sarà in grado di fare e quanto prometterà in termini di prestazioni del nero rispetto appunto agli OLED.
se poi si rivelerà un "pacco" colossale la bastoneremo per bene. :D
Interessante , curioso di leggerne le recensioni .
Sono perfettamente d' accordo con f_carone. Si tratta di maketing, se avessero scritto senza creare un neologismo che si tratta di un pannello LCD come quelli che già sono in commercio con innovativo sistema di retroilluminazione similare ad altri già elaborati sarebbe stato più corretto.
IMHO anche qui si ripresenta la solita guerra di termini (e numeri) e in tutta franchezza fossi nelle aziende che sviluppano l' OLED... cercherei un altro nome per questa nuova tecnologia, in passato definire televisori LED dei banali LCD con retroilluminazione differente ... è stato alla lunga come vendere l' anima al diavolo.
VPR e TV sono troppo diverse per essere confrontati l'uso e la destinazione inprimis.
Esatto!!!!!
Il Tv e' un TV ,il Vpr e' un altra cosa.(alternativa al cinema)