Problema manopola e basse frequenze con amplificatore
Ciao a tutti, è da qualche mese che il mio amplificatore (con circa 8 mesi di vita), quando alzo il volume, ad un certo punto la cassa sinistra non si sente più (o meglio, si sente molto molto leggermente). Appena si tocca un pochino la manopola, riprende a funzionare tutto bene. Questo fino a ieri. Da oggi, invece, i bassi non si sentono quasi più, e anche alzando molto i dB dell'equalizzatore sulle bassissime frequenze, i bassi non si sentono forte e si sentono anche abbastanza maluccio (poco definiti e con gracchi a volte)...
Ho provato sempre a giocare con la manopola e ho notato che quando (SEMPRE SOLO E TRAMITE LA MANOPOLA!!!) con la manopola faccio "zittire" la cassa sinistra (per il problema che avevo nei mesi precedenti), la cassa destra riproduce bene alti e bassi (bassi come nel normale), ma quando appena ritocco la manopola per equilibrare il suono a destra e sinistra, ecco che gli alti si sentono bene e i bassi si sentono meno di quando era "attiva" solo la cassa destra... Praticamente si sentono molto molto pochi bassi!!! Cosa può essere successo? Dite di mandarlo in assistenza (per forza...)