MCIntosh MA 7000 o MA 7900
Buon giorno
Dopo la prova a casa di un Accuphase E550, dopo essere rimasto sbalordito dalla pulizia e dalla musicalità di questo integrato, non sono riuscito a convincermi che questo fosse l'ampli che stavo cercando.
Senza dubbio un integrato a tutti gli effetti di grandissima qualità in molti fronti, ma quello che mi ha lasciato un po' perplesso é stato il palcoscenico abbastanza limitato, diciamo che con alcuni brani jazz non riuscivano a scomparire i diffusori davanti a me, sembravano sempre troppo presenti e direzionali.
Molto meglio invece con MCIintish ma 6600, dove davanti a me si creava a tutti gli effetti un palcoscenico strepitoso sia in larghezza che in profondità.
In entrambe le prove si sono fatte prove di posizionamento dei diffusori, ma il MC ha sempre dominato il palco.
La nota dolente del 6600 mi é sembrata L'inferiore dinamica e controllo sulle basse frequenze, un filo rotondotte.... Anche se dicono che il 6600 segue già la filosofia di nuovo sound moderno.
Considerando che a breve passerò a dali Mentor 8 o ad Helicon 800 mk2 (per questione di costi probabilmente resterò su Mentor 8) avrei intenzione di non restare sul già appagante 6600 con Mentor 6 ma di andare sul MA 7000 oppure sul MA 7900, per godere di maggiore potenza e migliore zona pre.
Ecco L'indecisione!!!
7000 o 7900???
Qualcuno li ha potuti comparare o ne é possessore? Qualcuno sa darmi qualche dote e differenza?
Vi ringrazio anticipatamente