Visualizzazione Stampabile
-
[Magnat]Official Thread
Ciao a tutti, mi sembra non esista un topic dedicato a questo ormai diffuso produttore tedesco quindi mi sono sentito in dovere di aprirlo :p
Recentemente ho comprato un subwoofer da 12", il Magnat 301 quindi direi di iniziare a parlare di questo.
Che ne pensate? sulla carta e secondo quanto letto in giro sembra un gran prodotto
http://www.magnat.de/en/detail/index/sArticle/186
Principle Powered bassreflex subwoofer, frontfire
Equipment 300 mm Woofer
Output power (RMS / Max.) 100 / 220 Watts
Frequency Response 16 - 200 Hz
Crossover Frequencies 50 - 150 Hz adjustable
Dimensions (WxHxD) 355 x 440 x 395 mm
Weight 16 kg
Cabinet surface Ash decor black; Mocca deco
-
Tadah! E finalmente è arrivato il subbone! Un collega che doveva venire in Italia si è gentilmente offerto di portarmelo, facendomi risparmiare parecchio sulle s.s.
Ora, esteticamente è veramente un mostro sia come dimensioni che come peso.
Mi ha un po stupito non trovare nessun cavo se non quello di alimentazione e il buon manuale multilingua che mi appresto a leggere.
Avrei però un po di domande:
Con che cavo lo collego all'ampli? va bene un qualsiasi RCA o mi serve qualcosa di particolare?
c'è qualche particolare procedura per tararlo o mi posso affidare all' YPAO?
a breve posto qualche foto del MOSTRO :D
qual'è la differenza ad usare un cavo RCA mono ed uno ad Y?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HSH
Tadah! E finalmente è arrivato il subbone! Un collega che doveva venire in Italia si è gentilmente offerto di portarmelo, facendomi risparmiare parecchio sulle s.s.
Ora, esteticamente è veramente un mostro sia come dimensioni che come peso.
Mi ha un po stupito non trovare nessun cavo se non quello di alimentazione e il buon manuale multilingua che ..........[CUT]
ciao scusa se riesumo questo vecchio topic, io ho un 201a e avevo intenzione di passare al 302a, simile se non uguale al 301a. come ti ci sei trovato quando l'hai avuto?
-
Non so come sia il subbone , ma io ho tutti i diffusori targati magnat ( monitor supreme 1000 , centrale e diff. Post. ) e mi piace davvero molto. Le torri le adoro sia come estetica che come suono. Quello che invece trovo un pelo sotto tono è il centrale. Ma il rapporto qualità prezzo per me rimane davvero elevato , anche se da noi sono più di moda le IL :)
-
si infatti, per non parlare dei sub che sono tutti svs o velodyne.. vabbè cmq ormai sono passati mesi e non posso che parlare bene di questo sub, veramente contentissimo sebbene ancora abbia qualche dubbio, però se nessuno di esperto risponde ... per esempio conviene usare il cavo a Y o va bene il mono?
-
IL cavo va benissimo il mono RCA.
-
Ciao a tutti
in questo forum c'è qualche possessore delle quantum 1009 S ?
Vorrei condividere la vostra esperienza per cercare un abbinamento azzeccato per l'ascolto della musica in due canali.
Sto cercando un pre dedicato, da integrare al sinto amplificatore che vedete in firma.
Intanto colgo l'occasione per dirvi che magnat ha superato se stessa con questi diffusoroni! Bellissimi esteticamente con una laccatura nera da paura e dal suono imponente, dettagliato e nello stesso tempo caldo e asciutto nei bassi.
Se alzi il volume poi senti i brividi che pervadono il corpo, dalla testa fino alla punta dei piedi.
Non riesco più a spegnere l'impianto da quando sono arrivate! aiutoooo :D
-
le magnat monitor supreme 1002, pilotate da uno yamaha v677...che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Silver&Gold
Non so come sia il subbone , ma io ho tutti i diffusori targati magnat ( monitor supreme 1000 , centrale e diff. Post. ) e mi piace davvero molto. Le torri le adoro sia come estetica che come suono. Quello che invece trovo un pelo sotto tono è il centrale. Ma il rapporto qualità prezzo per me rimane davvero elevato , anche se da noi sono più di mo..........[CUT]
Ciao . Io ho come frontali le magnat 202 e come centrale il 252.
Vorrei acquistare le 802 oppure le 1002 da mettere al posto dei frontali attuali che diventeranno i sorrund.
Ho un denon bt520 secondo te ce la fa a pilotare le torri ho chiedo troppo?
-
magnat quantum 757 , qualcuno le ha mai sentite? esteticamente sono bellissime, bianche. recensioni più che buone mi pare, sensibilità 93 db il che , con ampli yamaha, dovrebbe essere ok. qualcuno che mi illumini? grzie
-
Approfitto dell'esistenza di questo thread, per linkare una approfondita review francese del sistema Magnat THX ULTRA 2 dolby atmos ready, che si pone probabilmente come uno dei nuovi riferimenti in puro ambito ht (ma senza disdegnare anche un'ottima musicalità secondo le impressioni del recensore).
http://www.hdfever.fr/2016/07/20/tes...ema-ultra-thx/
Il prezzo d'acquisto poi è particolarmente interessante, considerato che è possibile acquistare la configurazione top (11.2) a circa 6700 Euro (in Francia).
Peccato sia difficilissimo (se non impossibile) poterle ascoltare qui da noi.
-
Ciao a tutti. Volevo chiedere informazioni sulla vostra esperienza con questi diffusori. Ne sento parlare bene soprattutto fuori dall'italia e dai test tecnici di rlevazione grafica che ho visto pare siano all'altezza di tanti altri marchi molto più conosciuti. Mi rivolgo alle supreme 2002. Mi sapete dare qualche indicazione? Grazie ciao.
-
Ciao a tutti. Mi unisco a voi in quanto ho acquistato ad un prezzo veramente favorevole il SUB ULTRA CINEMA 300 THX.
Purtroppo non ho trovato nessuna discussione nel forum a proposito del suo pieno utilizzo e soprattutto per i collegamenti e relativa calibrazione.
Magari in questo specifico Thread qualcuno mi puo aiutare:
https://www.google.com/search?q=conn...AnE35w34d58PM:
Ho un denon x2400h con due uscite sub (7.2). Il SUB presenta un ingresso IN - OUT THX e una OUTLINE IN con doppio L R.
Commutatori per lo stand by e altro commutatore per THX o LINE IN.
Ho provato il collegamento piu semplice su THX IN commutato chiaramente su THX.
In questa situazione non ho la possibilita di regolare il volume dal SUB in quanto questa connessione disabilita il potenziometro e l unica regolazione possibile rimane quella dall ampli.
Non avendo un sistema audio cert. THX, leggendo le istruzioni, mi consiglia il collegamento LINE collegando con un MONO alla L dell OUT LINE IN.
Le istruzioni riportano il seguente:
PER IL COLLEGAMENTO AD UN RICEVITORE AV CON USCITA SUBWOOFER PER BASSI, VEDERE FIG 3 (ossia plug nel solo canale L). CON I COLLEGAMENTI LINE-IN IL SUBWOOFER PUO ESSERE INSERITO TRA LO STADIO INIZIALE E QUELLO FINALE.:muro::muro:
Se qualcuno ha un po di tempo e pazienza per darmi qualche consiglio ringrazio vivamente!!!!
-
Ciao a tutti! Rialzo questa discussione per due domande:
Stanza di 3x5m; uso solo home theatre
1) a parità di prezzo, quale subwoofer scelgo? Mivoc Hype 10 G2 oppure Magnat Monitor Supreme 302a?
2) mi consigliate un onesto diffusore centrale (anche da cercare usato) a circa 100€? Sto leggendo solo recensioni negative sul Magnat Monitor Supreme 252... per me le voci nei film sono fondamentali!
Grazie :)
-
Salve ragazzi, mi sto interessando alle Magnat visto i prezzi veramente allettanti. Ho appena acquistato una coppia di Monitor Supreme 202 ed il sub 202A per il mio setup al computer. Lo uso fondamentalmente per ascoltare musica stereo e vedere qualche film.
Il suono è molto buono e specialmente i bassi ma ho qualche perplessità sui toni più alti e sulle voci. La sensazione è quella di chiuso, che manchi la giusta estensione in alto. Magari sono ancora solo da rodare, considerando che anche l'ampli è nuovo, un NAD D3045, ma mi sta salendo la curiosità di provare le Magnat Tempus che sono, in ordine, l'entry level della linea cosidetta "Audiophile" della Magnat.
Qualcuno le ha, le Tempus, o le ha sentite e sa dirmi qualcosa riguardo il loro suono?? Specialmente nel gestire voci ed estensione in alto.
Grazie anticipatamente a chi darà la il suo contributo.
Massimiliano