consiglio acquisto tv sala
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho intenzione a breve(appena firmo e ho la sicurezza di acquistare una casa per cui ho fatto proposta) di procedere all'acquisto di un nuovo tv per il salotto. Il mio utilizzo principale sarà visione tv(quindi molti segnali sd),sky,e soprattutto visione di film serali. A me interessa più che altro la qualità del pannello e dei colori mostrati e per questo motivo sono orientato a fare un plasma la parte smart passa in secondo piano ma se è buona meglio di guadagnato. Budget max 2000 euro. La sala non è eccessivamente illuminata e la tv nn sarebbe esposta a finestre(volendo potrei oscurare tutto ma di giorno nn mi piace essere proprio vampiro;)) La visione sarà da 4 metri ma il massimo che potrei andare a mettere sarebbe un 55 pollici(limiti di parete e della stanza) quindi sarei orientato su quella taglia. A quanto ho letto il miglior plasma sarebbe il panasonic vt60. Ho visto che è fuori produzione da poco(tecnologia in abbandono) e nei centri commerciali è irreperibile ma su web si. Girando nella mia zona sono riuscito a vedere acceso un Panasonic GT 60 da 50 pollici. Volevo sapere se la differenza con il VT60 a livello di pannello è visibile o se posso considerare l'immagine che ho visto( che già paragonato a qualsiasi led mi soddisfa di più) uguale a quella del VT. Tra le due serie cosa cambia poi? Addirittura il ZT al top come immagine sarebbe ancora migliore? E' visibile o la differenza a un occhio inesperto o si nota solo dopo una calibrazione della tv con la sonda? ho letto dovrebbe essere fatta sul posto per raggiungere il massimo della fedeltà di colori e che nn penso di riuscire a fare,almeno inizialmente. L'unica cosa che un po' mi frenerebbe è il fatto che non mi rendo conto se poi in caso di guasti o malfunzionamenti si trovino i pezzi e si abbia l'assistenza. Nel caso invece di un led ,anche se difficile,perchè a me piacciono i neri profondi e la tv mi deve colpire vedendola e difficilmente penso che un led si possa avvicinare a quel discorso,esiste qualche modello ( anche ultimi) che posso prendere in considerazione e posso valutare? Ad esempio il sony ultima serie,con tecnologia trilumisosmi pare si chiami, visto acceso mi sembra visivamente migliore di altri led. Il massimo sarebbe oled che coniuga entrambe le tecnologie e che mi ha veramente colpito(anche se ancora lo devo vedere con segnale "normale" e non con i video dimostrativi) ma costa ancora troppo. Discorso consumi energetici non mi interessano. Scusate se ho fatto un poema ma era per spiegare tutte le mie perplessità e convinzioni. In sostanza attendo un Vostro consiglio su differenze di qualità,se percepibili tra Panasonic GT VT e ZT e su opinioni di top led ke si possano avvicinare(anche se ho già letto e visto dal vivo che sul nero è impossibile) al plasma come colori. Attendo.grazie