Visualizzazione Stampabile
-
PANASONIC TX-55AS650E
Per tradizione ultratrentennale, nell'anno dei mondiali di calcio, devo acquistare o cambiare un componente della catena audio-video.
Quest'anno e' toccato al televisore e la mia scelta e' caduta sul PANASONIC TX-55AS650E.
Non ho trovato grandi informazioni in giro per il web e, anche in questo forum, nessuno mi sembra lo abbia acquistato o provato.
In ogni caso, mi sono fidato del mio istinto e dalla fregola di prendere un prodotto nuovo di zecca.
Le caratteristiche dichiarate dalla Panasonic mi sembrano allettanti.
Attualmente ho un plasma della samsung da 50.
Il televisore mi arrivera' in settimana.
Qualcuno, prima di allora, puo' soddisfare la mia sete di recensioni, opinioni od informazioni?
-
Io da giovedì scorso sono in possesso del modello TX-42AS650E e mi sto trovando molto bene. Non ho effettuato nessun settaggio in particolare perchè sto cercando di scovare anche io in internet qualcosa di interessante.. Io avevo un philips della serie 9000 (42pfl9703/d) e i miglioramenti che ho trovato innanzitutto sono nelle partite di calcio (assenza di scie nel movimento della palla) e nei film (con possibilità ora di scegliere tra la modalità cinema e true cinema) con netti miglioramenti.
-
I miglioramenti che tu segnali sono l'ideale per me. Che ti sembra il livello del nero? E come siamo messi con il panning?
-
Il livello di nero è buono ma ovviamente non a livello di plasma.. Questo è ovvio.. Il panning sinceramente non so cosa sia.. Ahahahahah
-
Intendevo il vertical banding durante lo scorrimento veloce della telecamera visibile, in particolar modo, sugli sfondi uniformi come, ad esempio, sui campi di calcio.del clouding non ti chiedo poiche' credo sia insito nella tecnologia led
-
Arrivato, spacchettato, montato, acceso.
Il primo commento e': wow!!
Senza toccare nulla, modalita' normale, l'immagine in hd (sky) e' davvero buona.
Sorprendente il 3d
Fatto un giro tra i menu' e lanciato l'aggiornamento.
Vertical banding davvero minimo se non del tutto inesistente.
Clouding nulla
Nero troppo presto per giudicare ( devo settare) ma a prima vista molto buono.
Colori, per essere un led, caldi e gradevoli
Estetica molto bella, ma qui andiamo a gusti.
Immagino che tra poco usciranno i difetti.
Per ora godo
-
Te lo avevo detto che è un ottimo tv.. L'unica cosa che riscontrato quando vedo i programmi sky ogni tanto vedo una sottile linea blu sulla destra del tv come se rimanesse una piccolissima parte dello sfondo blu di sky.. Ho impostato overscan off mentre con on nulla..
-
Credo dipenda dal decoder. Il televisore non c'entra.
-
Ho ammorbidito un po' l'immagine, diminuito il contrasto, spenta la funzione adaptive Backlite, messo al minimo l'intelligente frame creation e durante le partite quel minimo di vertical banding che avevo notato e' scomparso.
-
Buona la resa in sd.
Il nero non mi soddisfa pienamente. Spero di poterlo aggiustare ancora un po'. Ma io vengo da un plasma....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vrega
Buona la resa in sd.
Il nero non mi soddisfa pienamente. Spero di poterlo aggiustare ancora un po'. Ma io vengo da un plasma....
Se vieni da un plasma non troverai mai nessun led che ti soddisferà a livello di nero, anche i più costosi led hanno un nero peggiore anche di un plasma entry level.
-
Ahi ahi! Macchia scura nel basso centro del display. Domani il televisore torna indietro.
-
Pomeriggio passato a discutere (litigare) con l'assistenza della Panasonic (che ha confermato il difetto del pannello proponendo la sostituzione),con il responsabile per il centro sud della Panasonic, che ha cercato in tutti i modi di convincermi che il codice del consumo era una mia invenzione ed il rivenditore. Alla fine, scoperto che sono un avvocato, mi hanno assicurato la sostituzione del televisore.
Trovo vergognoso che si tenti in tutti i modi di ingannare il consumatore, confidando sulla sua ignoranza.
E su quella del venditore che, spesso, ne sa meno del proprio cliente.
-
Per la cronaca le macchie sono due, della grandezza di una mometa da 50 cent., con bordi irregolari. Esse sono visibili e particolarmente fastidiose durante la visione di eventi sportivi, quando la telecamera si muove su sfondi uniformi quali campi da calcio, da tennis o circuiti automobilistici. Tra l'altro, lanciando le schermate di colore per la ricerca di pixel bruciati, ho scoperto una certa "rugosita'' del pannello. Addirittura, sulla schermata bianca, appariva una specie di nido d'api (cosi' definito dal tecnico dell'assistenza). In ogni caso durante la normale visione non si evidenziava nulla.
Il tecnico (fan dei plasma) dice che e' caratteristico della tecnologia led.
Io ho qualche dubbio.
Secondo me il pannello ha preso qualche scossone eccessivo.
-
Mi e' stato consegnato il nuovo televisore. Pannello provato immediatamente con le schermate di colore uniformi. Perfetto.
Quello precedente aveva evidentementi grossi problemi. Evidenzio leggero clouding agli angoli. Il resto a me piace molto