Consiglio Led Tv 55 pollici
Ciao a tutti ragazzi,sono prossimo a cambiare il tv a causa di cambio casa e di distanza di visione aumentata (sto a 3metri,la distanza può essere meno ma non oltre) e optavo per un 55 pollici.
Ho un lcd datato,preso i primi 2008 un 40 pollici,dovrebbe essere il Samsung M86 il modello attuale che ho.
Da questa distanza non sono per nulla soddisfatto lo trovo stra piccolo,prima ero a neanche 2 metri.
La mia compagna nonostante le mie richieste non vuole un plasma,e poi in giro rimane poco il VT60 poi 2000 euro è fuori budget.
Diciamo che preferirei rimanere su massimo 1000-1200 anche se dai modelli che sto osservando potrei sforare solo se ne vale la pena in base ai consigli.
Sto verificando:
-Toshiba L7453 55 pollici (999 a breve tramite dritta nel topic dedicato) Si sa poco però....
-Samsung F6500 55 pollici 999
Poi leggermente su di prezzo:
-Samsung F6800 55 pollici circa 1200 ma è quello che mi convince meno qualità/prezzo
-Samsung F7000 55 pollici 1500 ma non capisco se valga tutta sta spesa rispetto all'F6500
La visione sarà prevalentemente Sky HD cinema e calcio,un 20% di visione SD,qualche bluray e magari qualche partita all'xbox360 (causa stanchezza lavorativa la sto usando poco)
Mi interessa zero la sezione smart tv,mi interessa anche zero se ha 1-2-3 tuner integrati o altro,a me interessa veder meglio possibile,ovvio che ci sia il 3d anche se i contenuti saranno limitati non guarderò troppo 3d.
Non mi interessano tagli differenti,il salotto è studiato proprio per un 55 pollici,è luminoso abbastanza ma la tv non ha finestre di fronte che riflettono.La tv per cinema o altro (e sport) verrà guardata prevalentemente la sera mai al buio,però la luce ne accendo una distante laterale che non illumina troppo l'ambiente (ho i faretti sopra ma restano spenti),l'angolo tv rimane non molto illuminato (se non è buio è comunque una nicchia con la luce fioca..diciamo che il nero non nero del tv lo vedo...)
Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare,se avete qualche dritta non indicata la valuto,l'importante è che sia un 55