new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?
segnalo che finalmente LG Italia ha messo sul mercato la sua gamma 2014/2015 di Tv al plasma (DOPO che la gamma precedente era progressivamente scomparsa da tutti i negozi, il ché mi aveva fatto temere l'abbandono definitivo dei plasma anche da parte di LG, contravvenendo alla promessa fatta al CES di Las Vegas).
invece hanno mantenuto la promessa, ed ecco i nuovi Plasma FullHd:
60 pollici 60PB690V
50 pollici 50PB660V
60 pollici 60PB560V
50 pollici 50PB560V
tutti con doppio sintonizzatore (terrestre anche DVB-T2 e satellitare DVB-S2)
i primi due sono anche SmartTv
qualcuno di voi li ha visti o provati?
Dove?
impressioni?
prezzi?
nelle caratteristiche tecniche leggo "Resolution Upscaler" presente solo nei primi due modelli, ma l'upscaler non è una caratteristica insita in qualunque tv piatto moderno?
ad esempio il mio vecchio plasma 50 pollici LG 50pk350 del 2009 credo abbia un eccellente upscaler, dato che le trasmissioni sd(e pure certi vecchi divx a bassa risoluzione) si vedono benissimo.
sarò forse solo un errore nella compilazione della scheda comparativa delle caratteristiche tecniche sul sito LG?
in effetti anche nella scheda del 50PB660V c'è un errore, la funzione Smart Tv non è spuntata ma nella frase introduttiva c'è scritto chiaramente che è smart...
altra cosa strana, il 60PB690V sembra essere anche 3d mentre il fratello minore da 50 pollici 50PB660V non ha la spunta su "3D" nella scheda.
il modello dell'anno scorso, 50ph670s, invece era 3d.
insomma quest'anno niente 50 pollici 3d? non che mi freghi più di tanto del 3d, però...
il modello 60 pollici 60PB560V senza funzioni Smart sembra davvero interessante per il prezzo ridotto, speriamo in future ulteriori offerte...
P.S. come non detto, hanno alzato decisamente i prezzi del 60PB560 che ora ha un costo ridicolmente vicino a quello del ben più dotato 60PB560 per poco piè di 100 euro meglio orientarsi su questìultimo.
Foto del 50pb690:
http://www.lg.com/it/images/tv/60pb6...V-medium00.jpg
poi ci sarebbero anche modelli HdReady, ma quelli non li considero, a meno di prezzi intorno ai 350 euro per un 50 pollici (un paio di mesi fa in un centro commerciale ho visto i Plasma 50 Pollici LG e Samsung gamma 2013/2014 entrambi a 399 euro cadauno) e 500 euro per un 60 pollici, cosa che per ora resta un'utopia. diciamo che a prezzi cosi bassi potrei rinunciare al FullHD e accontentarmi di un HDready nella casa al mare dove la distanza di visione è comunque elevata(superiore ai 2 metri e 50, per cui il FullHD nemmeno si distinguerebbe...)
P.S.
esiste anche il modello 60PB5600 (da 60 pollici) e 50PB5600 (da 50 pollici) , si tratta semplicemente della versione base di questi plasma, dovrebbero avere lo stesso pannello(Full HD) e la stessa elettronica di base, solo che sono privi del tuner satellitare(solo DTT HD), non hanno la sezione smart, niente 3D, pochi connettori.