mi chiedevo perchè comperare un TV 4K se non ci sono programmi televisivi Italiani nè bluray in 4K nativi ?
Cosa guardate con questi televisori ?
Visualizzazione Stampabile
mi chiedevo perchè comperare un TV 4K se non ci sono programmi televisivi Italiani nè bluray in 4K nativi ?
Cosa guardate con questi televisori ?
Perchè fa figo dire "io ho il 4k" questo è l'unico motivo per comprare un tv 4k led che si vede peggio di un tv full HD Oled o plasma gia nella visione di un blu ray che sono full HD figurati guardarci la tv digitale che viene upscalata ancora di piu che su un full HD.
Stessa cosa per i tv curvi, non c'è alcuna ragione tecnica per la quale un display curvo si veda meglio di uno piatto, anzi la visione laterale peggiora nel caso del curvo. Ma oramai siamo talmente bombardati dalla pubblicità che convincono le persone a comprare prodotti inutili. Infine con i prezzi che hanno i tv 4k lcd è una follia comprarli visto che gli Oled sono oramai realtà ed hanno una qualità incomparabile con qualsiasi altro tv (led o plasma che sia).
Io la prendo xche devo cambiare casa e devo mettere un 65 in salotto. I 65 pollici costano sui 3mila euro su per giu e a quel prezzo prendo l HU7500 xd
myskyhd blu. Poi ci collego il pc che a breve (inizio 2015) avra un bell upgrade con The Witcher sparato a 4k xd
Bellissimo! the witcher in 4K già sbavo ;) .
l unico vero utilizzo del 4k attualmente lo fai con i VG (l intrattenimento sempre piu all avanguardia) Il problema è che han gia detto che servirà minimo una 780 per andare a 1080p 40 fps (manco 60) quindi x i 4k servira un upgrade abnorme..... Ma uscendo il gioco a Febbraio 2015 si spera che le nuove schede costino meno. Poi una volta comprate quelle giochi TUTTO in 4k e li viene il pisellino duro xd Per blu e sky UHD se ne parla a fine 2015 sembra.
Per guardare le demo :D
Aspettare almeno 1 anno è la miglior scelta , credimi . Purtroppo i produttori sembra che non si rendono conto che mancano i contenuti 4k
Lo sanno bene ma devono vendere e quindi pompano il 4k nonostante il 99% dell'utilizzo di tali tv sara su fonti HD e sopratutto SD, quindi in pratica per il 99% dell'uso questi tv sono peggiori dei full HD.
Personalmente se dovessi investire una cifra importante su un tv oggi comprerei l'Oled LG visto che potrei sfruttarlo a pieno con contenuti Full HD, avendo la migliore qualità possibile al momento. Per il 4k bene che vada se ne riparlerà a fine 2015 quando forse usciranno i nuovi lettori BR a questa risoluzione. Per i contenuti in streaming è follia sperarci vista la quantità di banda necessaria.
I BR si vedono meglio su un full HD anche se hai la sensazione che si vedano meglio su un 4k poichè i pannelli full HD hanno proprio la stessa identica risoluzione della fonte (blu ray) e quindi non subiscono manipolazioni (upscaling) che introducono artefatti. Per i giochi 4k è altro discorso è ovvio che se la fonte è 4k solo su un display 4k puoi apprezzarlo a pieno, ma per i costi ed il numero di giochi disponibili al momento non credo convenga.
Anche i Blue Ray su schermi di grosse dimensioni si vedono meglio su un 4k, perchè un'interpolazione 1:4 non crea alcun effetto stretching, ed anzi se lo scaler è di buona qualità esegue un anti aliasing che migliora la qualità visiva.
Per la maggior parte dei giochi basta anche una singola Top di gamma, io con una 780ti gioco tranquillamente in 4k a Skyrim/TESO, Thief, World of Warcraft, DMC, Tomb Raider, Batman, Witcher 2.
Gli unici che non ce la fanno sono i mattoni epocali come Crysis3, che tanto non li giocherei comunque.