quale dei due e perché?
nel link c'è un sito per la comparazione, ma mi interessa il vostro parere
http://www.lcd-compare.com/index.php...NKDL55W955B=on
Grazie
Visualizzazione Stampabile
quale dei due e perché?
nel link c'è un sito per la comparazione, ma mi interessa il vostro parere
http://www.lcd-compare.com/index.php...NKDL55W955B=on
Grazie
anche io sto valutando le tue stesse opzioni... per il momento basandomi sulle caratteristiche sono orientato sul 905 ... a dir il vero anche per quello che ho letto qua e là sul forum..
ma aspettiamo consigli dai più esperti...
Vince a mani basse il 55W905.
e rispetto alla samsung (vedi f8000)?
Tra gli LCD il Sony W905 è a mio avviso il migliore.
AIUTO
Non lo trovo da nessuna parte se non a 2000 euro o gioù di lì.
Trovo solo o in arrivo, o disponibilità tra 10 giorni e similari. Ho parlato con loro e non mi sanno dire se effettivamente ce lo avranno.
Mi potete aiutare?
Il W905 si trova difficilmente ormai, fino a 2-3 settimane fa si trovava sui 1500..
non so di dove sei, a VR da Euro-niksssss era presente a 1.799... prova in uno della tua zona... ma di certo sarà durissima trovarlo a 1.500........
il w955 è molto meglio di quanti molti pensano,ce l ho da un paio di settimane e mi ci trovo molto bene
@anathema1976
Non dubito della tua soddisfazione, ma la differenza con il 905 c'è e si nota.
Poi, vabbè, per qualcuno la cosa potrà anche non essere indicativa, ma quando a parità di polliciaggio due TV presentano una differenza sul prezzo di lancio di circa 1.000,00 euro a me riesce difficile pensare che siano proprio uguali....
chi dice che siano uguali?...l'unica cosa che dico è che questo tv viene a priori scartato per via del confronto con il w905,senza tenere conto appunto dell'ottimo prezzo al quale lo si trova,ora da quello che ho letto gli ultimi modelli prodotti di w905 pare che abbiano un pannello diverso rispetto ai primi usciti.
molti lamentano problemi di clouding e vb,quindi almeno io punterei come ho fatto sul w955 piuttosto che sul w905,pazienza per il nero,ma almeno mi godo un pannello uniforme.
tra l'altro vorrei aggiungere che il nero non è così disastroso come molti vogliono far credere.
come tu stesso hai fatto notare il w905 costava 1000euro in più quando è uscito,ottimo tv nulla di dire,acclamato dalla critica e dai consumatori,ma con tutto che costava un botto nemmeno lui era ed è esente da problemi,quindi giusto per non far incavolare i sostenitori del w905 tengo a precisare che non mi permetto di dire nella maniera più assoluta che sia migliore il w955,dico solo che è un buon tv.
Il 55w905 monta un pannello VA che fa la differenza sul nero rispetto al 955 ( e non di poco).....
Tutti i pannello LCD possono avere vertical banding, direi che è difficile trovare un pannello LCD perfettamente uniforme, fa parte della tecnologia led. La cosa importante su queste tv è il dimming che attenua il clouding.
Ricordiamo sempre che più il nero su un pannello è basso maggiore sarà la profondità dell'immagine.
che ne sai di tv è fuori discussione,mi sono solo permesso di dire che il w955 è un buon tv,tutto li;)
dimenticavo,non ho mai detto di avere un pannello perfetto,l'uniformità è cmq buona.
Il pannello difettato se ti dice male lo puoi trovare sempre, indipendentemente dal modello.
Ma non è assolutamente vero che il 905 abbia una incidenza di problematiche statisticamente superiore a quella di altri modelli.
Il VB, poi, non esiste proprio. Trattandosi di TV lcd qualche problema di uniformità può capitare. Ma per quest'aspetto il 955 non è diverso dagli altri lcd. Guarda caso anche io mi godo un pannello uniforme. ;)
Tutti sanno che dei leggeri aloni lungo i margini destro e sinistro con schermata completamente bianca sul 905 si notano. Ma ti posso garantire che non pregiudicano assolutamente la straordinaria qualità della visione. Domanda a chi lo possiede se rinuncerebbero all'immagine del 905 per non avere quegli aloni.
Sul discorso prezzo sarei d'accordo con te se fossero usciti nello stesso periodo. Ma visto che praticamente oggi il 905 si trova allo stesso prezzo del 955, non c'è proprio partita nella scelta tra l'uno e l'altro.
Poi ognuno è libero di pensare "pazienza per il nero", ma ti assicuro che il paragone tra i due su quest'aspetto è imbarazzante...