Pareri e consigli scambio b&w802di con focal utopia scala
Ciao amici
Buon 25 aprile a tutti.
Vorrei aprire questa discussione,per avere dei pareri da qualcuno di voi sulle focal Utopia scala e sul possibile scambio con le 802diamond.
Mi è venuto questo pallino,perché l'altro giorno passando da uno dei miei negozi di fiducia,ho avuto modo di ascoltare un impiantino con delle focal chorus 716, ed anche se si trattava della serie più economica comunque avevano un suono molto piacevole.
Avendomi incuriosito,ho pensato di capire come possibilmente possa suonare la serie top di questa casa francese che in Italia non ha assolutamente la stessa diffusione delle b&w,anche se gli estimatori non mancano.
Io come marchio lo conosco da tantissimo tempo e ho pure posseduto una coppia di casse da scaffale,ma uno si parla di casse di livello molto economico e due di 13 anni fa',quindi non ho mai avuto modo di ascoltare altro se non appunto le 716.
Nella mia città purtroppo le scala utopia non si trovano e non ho modo di ascoltarle,però sarei curioso di avere qualche info da voi e se magari qualcuno ha proprio avuto la possibilità di fare un confronto proprio con le 802diamond.
La possibilità di uno scambio nasce dal fatto che parlando con il mio amico negoziante,mi poponeva una coppia di scala nuove ad un ottimo prezzo e considerato che a listino vengono 22000€ e che le 802 stanno invece a 14000€ si "dovrebbero"scontrare con le 800 e quindi con un segmento ancora superiore.
Diciamo che la curiosità è tanta però prima vorrei capirne di più.
Spero che qualcuno mi aiuterà :D