Rete domestica per streaming video
Ciao a tutti scrivo per la prima volta su questo forum in cerca di aiuto nella realizzazione di un progetto di rete domestica che prevede la presenza di un NAS ed un lettore Blu-Ray con il quale poter effettuare streaming video. Inoltre vorrei poter accedere al NAS come un dropbox dai miei dispositivi per accedere a foto, documenti, ecc (se possibile anche fuori da casa).
Ho cercato in giro prodotti Synology e QNap per quanto riguarda il NAS, mentre per il Blu-Ray sono veramente molto confuso. Ho visto che alcuni prodotti Sony, come l's5200, sembrano validi ma non ho capito se sono adatti ad interconnettersi con il NAS. Non ho capito se è necessario che il Blu-Ray abbia un supporto a DLNA.
Il fatto è che ne so veramente poco... se qualcuno di voi avesse la pazienza di spiegarmi come si può realizzare un progetto del genere spiegandomi quali sono le componenti necessarie avrebbe la mia gratitudine a lungo termine.
Un altra cosa che mi interessa a margine di questo sarebbe anche capire tutte le altre possibilità che posso avere una volta realizzata una rete di questo tipo.
Ultima informazione è il budget disponibile che è non più di 300 euro, hd esclusi.