Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Brivido
http://i59.tinypic.com/2a91c28.jpg
Produttore Passworld
Distributore Cecchi Gori HV
Anno pubblicazione 2014
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 1,78:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Inglese
5.1 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli Italiano
Tipo confezione Amaray
TRAMA
19 giugno 1987: mentre la cometa Rhea incrocia l’orbita terrestre, improvvisamente fatti inspiegabili iniziano ad accadere sul nostro pianeta. I camion, assumendo una vita autonoma, viaggiano senza conducente e investono i passanti; i distributori automatici sparano la loro merce a mo’ di proiettili; i videogiochi folgorano i giocatori… Le macchine si stanno sollevando in massa contro l’uomo e uccidono chiunque le ostacoli. Un gruppo di sopravvissuti (un gestore di autogrill, un pregiudicato, una cameriera, un venditore, un autostoppista, due sposi in viaggio di nozze e un ragazzo) trova rifugio in un’area di servizio, circondata da camion inferociti. Inizieranno la lotta per la sopravvivenza cercando una viadi fuga per mettersi in salvo nell’attesa che il passaggio della cometa e la sua malefica influenza finiscano...
allora ragazzi,ho ordinato questo blu ray e a breve dovrebbe arrivarmi..non vedo l'ora di visionarlo e di esprimere le mie opinioni su questa pietra miliare del cinema:)
-
Aspetto una tua recensione :), se positiva lo prendo! (scusami se ti uso da cavia :oink:)
-
Senz'altro un piccolo cult della mia infanzia,nonchè l'unica incursione alla regia per il Re di Bangor,ma arrivare a definirlo pietra miliare mi pare un tantino esagerato :D
-
per chi ha vissuto l'adolescenza negli anni 80,penso che lo sia:D
-
Ce l'ho tra le mani (assieme a Double Impact), se stanotte non torno alle 5 lo vedo e recensisco.
-
bravo..io sicuramente dovro'aspettare qualche giorno in piu'perche insieme a brivido,ho ordinato pure il bd il giorno degli zombi e 4 mosche di velluto grigio import..e sicuramente per quest'ultimo mi faranno aspettare per mandarmi l'ordine completo...:cry:
-
Negli annali ovviamente il mitico camion con il faccione del Goblin di Spiderman :D
-
Ho visto i primi 50 minuti, codec AVC ad alto bit rate, 1080/24p (si è progressivo, lo specifico perchè con la Pulp non si sa mai) il nero è alto e questo vuol dire appiattimento del quadro generale, la resa è morbida e come da tradizione dei master presi da Studio Canal + l'immagine è un pò filtrata, il dettaglio in generale è discreto però questo quadro un pò sfocato non aiuta molto la resa finale, grana praticamente assente (causa filtri) le facce però non hanno un effetto cerato, non so spiegarmi bene ma per tutto il film c'è un qualcosa che sfoca leggermente l'immagine e forse già il girato morbido di suo tende ad enfatizzare la cosa.
Ho ascoltato il Dolby Digital 5.1 e non mi è sembrato male, i dialoghi sono ben comprensibili, sub presente in qualche occasione, buona dinamica destra sinistra, dinamica posteriore molto leggera.
Sono curioso di sapere il parere di altri perchè ok che ero stanco, ma sicuramente non sono stati i miei occhi a sfocare ed appiattire l'immagine.
Come extra c'è il trailer, il menù è animato.
-
a me i colori sembrano molto slavati e i neri sembrano grigi soprattutto nelle scene notturne.
Lo fa solo a me questo effetto o il film e' stato girato con una pellicola molto sensibile alla luce?
Concordo con Bane l'assenza di grana ma che non disturba e non crea l'effetto cera.
-
Si il nero è alto e purtroppo appiattisce il quadro generale, per quanto riguarda i colori li ho trovati ok, ma forse è sempre il nero alto che appiattendo da l'impressione di una colorimetria più slavata, però devo dire che il Goblin sul tir ha un bel colore verde, ad esempio quando ci sono le scene nella sala giochi hai notato che il rosso è molto carico? quasi da essere al limite per non sbavare i contorni.
-
Mitica colonna sonora full AC/DC di questo film!!!
-
a me'non e ancora arrivato:cry:..muoviti benedetta thrauma:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Si il nero è alto e purtroppo appiattisce il quadro generale, per quanto riguarda i colori li ho trovati ok, ma forse è sempre il nero alto che appiattendo da l'impressione di una colorimetria più slavata, però devo dire che il Goblin sul tir ha un bel colore verde, ad esempio quando ci sono le scene nella sala giochi hai notato che il rosso è molt..........[CUT]
Si infatti nella scena della sala giochi i colori sono accesissimi, mentre negli esterni molto chiari, forse troppo.
le scene che mi disturbano di piu' sono quelle di notte in cui il cielo sembra grigio ma, ripeto, puo' darsi che il girato originale sia cosi.
-
finalmente arrivatomi il BD ho potuto visionarlo...che dire...concordo con tutto quello che hanno scritto gli altri utenti del post...il vero problema che affligge questo disco e la sensazione di sfocatura generale...i colori poi li ho trovati anche abbastanza slavati...un po' come il BD di creepshow 2...anche se il BD di brivido ha una resa migliore...per quanto riguarda l'audio,il parlato e sempre ben comprensibile e gli effetti ci sono e si sentono...anche se non aspettatevi un dolby ultima generazione...che dire...se siete amanti dei vecchi classici di King,questo BD è imperdibile..mentre per tutti gli altri,consiglio prima un noleggio...;)
-
mi permetto di dire che se questo blu ray lo guardiamo con il cuore allora e' o.k. , se invece lo guardiamo con gli occhi purtroppo non giriamoci molto intorno è praticamente una mezza ciofeca .................