Primo approccio all'home Theatre con acquisto graduale
Salve a tutti! Come da titolo ho intenzione di mettere su un impianto audio, in occasione della ristrutturazione di una stanza in casa. La stanza è di circa 4x3 metri e l'appartamento è in un condominio. Principalmente utilizzerei l'impianto per videogames e film/programmi tv (sky o dvd/bluray). Il mio budget iniziale è di circa 600/700 euro. Ho la necessità di spendere entro i 400 euro da Media World, per un buono. Inizialmente ero orientato su un sintoamplificatore ed un kit preconfezionato 5.1 di sole casse. Dopo vari giri nel web ho cambiato idea e deciso di costruire l'impianto poco alla volta, iniziando dai classici sintoamplificatore + due frontali. Pensavo di optare per un ampli ONKYO TX-NR525 o TX-SR313(probabilmente il primo) con una coppia di POLK AUDIO TSx330T (che ho potuto ascoltare in negozio e non mi sono affatto dispiaciute). L'idea delle torrette mi piace perché in futuro, man mano che il tutto prende forma, le utilizzerei come casse posteriori, per le quali non avrei un supporto dove appoggiarle. In più, magari, potrebbero sopperire alla mancanza di un subwoofer, inizialmente.
Dite che può funzionare??