per chi è interessato ad acquisti oltre confine, ci sono i nuovi dazi:
http://www.mglobale.it/FilePub/929649474NC_2005.pdf
Visualizzazione Stampabile
per chi è interessato ad acquisti oltre confine, ci sono i nuovi dazi:
http://www.mglobale.it/FilePub/929649474NC_2005.pdf
per evitare che tutti ci perdiamo nel cercare in quel pdf infinito, vi anticipo che per quanto riguarda i lettori dvd il dazio ammonta al 3%. Tale informazione è particolarmente importante per chi, come me, ha intenzione di comprare in svizzera il fantomatico quanto introvabile philips 900 sa. piccolo OT per la precisione da media markt (il corrispondente di media world svizzero), dove mi hanno assicurato che costerà circa 320 € al cambio attuale e che sarà disponibile dagli inizi di marzo. chiuso piccolo OT
Citazione:
matazen ha scritto:
per evitare che tutti ci perdiamo nel cercare in quel pdf infinito, vi anticipo che per quanto riguarda i lettori dvd il dazio ammonta al 3%. Tale informazione è particolarmente importante per chi, come me, ha intenzione di comprare in svizzera il fantomatico quanto introvabile philips 900 sa. piccolo OT per la precisione da media markt (il corrispondente di media world svizzero), dove mi hanno assicurato che costerà circa 320 € al cambio attuale e che sarà disponibile dagli inizi di marzo. chiuso piccolo OT
e secondo te per quel periodo non lo troveremo pure altrove, dove magari con un bel CO BUY spunteremo prezzi più interessanti!?!?;)
ho quasi la tentazione di iniziare ad intessere le file dei contatti con la Philips...
in queste cose è molto più bravo Lucalazio, ma lui mi sa che già ha il 3910 Denon...
walk on
sasadf
il prob è che o ci si sbriga con sto philips, o cedo alla tentazione del denon 1910, che comunque ha la dvi...
Se nel pdf indicato leggo bene, i dazi doganali per i videoproiettori a colori ammontano al 14%....io che stavo facendo un pensierino per l'acquisto di un infocus 4805 in svizzera......14% che sommato all'iva del 20% dà un sovrapprezzo del 34%..........urca ! Un paio di negozi on-line svizzeri vendono il vp a circa 1100 euro.....sommati ai 374 (34%) fanno 1474 euro.......mi sa che non conviene !
ciao a tutti
Sinceramente, mi sembra di aver capito che per i proiettori con matrice (LCD o DLP) il dazio è ben inferiore. Cioè assente.
EMidio
Sì credo abbia ragione tu........il documento recita infattiCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sinceramente, mi sembra di aver capito che per i proiettori con matrice (LCD o DLP) il dazio è ben inferiore. Cioè assente.
EMidio
"videoproiettori ...che funzionano a mezzo schermo piatto (es. dispositivi a cristalli liquidi) in grado di visualizzare informazioni digitali generate...." ESENZIONE
quindi, acquistando in svizzera forse dovrei pagare solo l'iva...... per infocus 4805 un totale di 1350 euro......200 euro in meno rispetto i prezzi di qui......certo poi l'assistenza..... chissà.
Grazie tante emidio una gran bella notizia !
salutoni.........
Vorrei solo ricordare che non sempre si incorre nella dogana (e quindi dazi,iva,ecc.).
Molto dipende dal tipo di spedizione scelta.
A tale proposito, non credo di essre OT, vi comunico (ma già lo sapete!) che per spedizioni dagli Usa, dal 1 gennaio 2005, il corrispondente di usps (per loro scelta) non è più GLS (Executive) ma ...Poste Italiane!
Quindi occhio perchè un pacchetto dagli States può impiegare un tempo infinito ad arrivare. Attualmente si stà verifcando un intasamento al centro si smistamento delle Poste (Varese) con migliaia (si parla di 35.000!) di pacchetti usa in attesa di essere "processati".
Quindi la scelta per una spedizione oversea richiederebbe corrieri privati (fedex,ecc.), con quali la dogana non si evita.
La dogana per importazioni/esportazioni da paesi extra cee si può solo evitare se si dichiara come tipologia "documenti", per le altre tipologie i dazi vannò pagati con qualsiasi corriere.
Se uno dichiara una cosa al posto di un altra incorre in sanzioni non solo amministrative ma anche penali.
Voglio precisare che alcune tipologie merceologiche hanno dazio pari a 0!
Visto che sei esperto potresti fare una piccola legendina delle categorie merceologiche che ci interessano.Citazione:
Lubrax ha scritto:
La dogana per importazioni/esportazioni da paesi extra cee si può solo evitare se si dichiara come tipologia "documenti", per le altre tipologie i dazi vannò pagati con qualsiasi corriere.
Se uno dichiara una cosa al posto di un altra incorre in sanzioni non solo amministrative ma anche penali.
Voglio precisare che alcune tipologie merceologiche hanno dazio pari a 0!
Saluti
Marco
Non è così facile, perchè oltre alla tipologia bisogna fare attenzione al paese da cui si importa.
Occupandomi di export e non di import devo fare alcune ricerche con i colleghi, quindi se avete bisogno di qualche info fatemi sapere e vedrò se posso aiutarvi.
Scusate ragazzi, ma se il pacco in arrivo viene fermato alla dogana cosa bisogna fare? Bisogna recarsi lì di persona e pagare l'eventuale gabella e se si, c'è un ufficio doganale locale o bisogna recarsi a Milano o Roma?
A volte chiedono loro di indicare di che cosa si tratta perche' non capiscono, quindi sapere cosa indicare potrebbe essere utile ..........Citazione:
acigna ha scritto:
Scusate ragazzi, ma se il pacco in arrivo viene fermato alla dogana cosa bisogna fare? Bisogna recarsi lì di persona e pagare l'eventuale gabella e se si, c'è un ufficio doganale locale o bisogna recarsi a Milano o Roma?
Che so dire che e' un ricambio meccanico piuttosto che elettronico potrebbe portare ad un risparmio.
Saluti
Marco
Grazie Marco.Citazione:
Microfast ha scritto:
A volte chiedono loro di indicare di che cosa si tratta perche' non capiscono, quindi sapere cosa indicare potrebbe essere utile ..........
Che so dire che e' un ricambio meccanico piuttosto che elettronico potrebbe portare ad un risparmio.
Saluti
Marco
Nel mio caso ho ordinato un orologio ad Hong Kong e credo non ci sia tanto da menare il can per l'aia. Spero solo che arrivi in un ufficio doganale che non sia troppo lontano da casa :(
Ti mandano un avviso di pagare ..........Citazione:
acigna ha scritto:
Saluti
Marco