Cosa ne pensate del mio "Impianto Audio"?
Non ho amici a cui interessa ascoltare musica non compressa, quindi anni fa sono andato a Budrio (BO) (che già conoscevo) per acquistare il mio primo sistema. A Ferrara non c'è modo di fare ascolti di un certo tipo. Non avendo avuto il modo di chiedere a qualche persona più esperta di me, chiedo a voi consigli e critiche anche dure. Premetto che il suono Nad (per quello che ho sentito su quella fascia di prezzo), mi è sempre piaciuto molto, così come mi ha colpito l'accoppiata con Celestion. I dubbi riguardano eventuali anelli deboli (qualcuno mi ha già detto che l'anello debole è il Pre, per esempio).
La Stanza è circa 30m2 (open space). I Diffusori distano 3,20m fra loro, 1m dalla parete posteriore, 3,80m dal punto di ascolto. Il Subwoofer 1m dalla parete posteriore e 10cm dal Diffusore DX. I Cavi non credo siano sistemati a dovere, e non è facile visto che il mobile dista 10cm dalla parete. Gli unici sono i Cavi di Potenza dove sono riuscito a distanziarli dai cavi di alimentazione. Ascolto in 2.1 anche la musica, il Subwoofer è così configuarto: Volume a ore 11/12, Phase 0°, Taglio a 80Hz (in realtà non è così usando il CD con le frequenze, ma è comunque il taglio minimo applicabile).
I componenti, Amplificatore-Lettore CD-Diffusori, sono quelli in firma, grazie!