Visualizzazione Stampabile
-
Ardua scelta la nuova Tv
Ciao ragazzi sono Alex e ho bisogno dei vostri saggi consigli, vorrei sostituire la mia vecchia tv lcd 42" della acer, le informazioni che vi posso fornire sono:
- Distanza dal divano circa 2mt
- Illuminazione da soggiorno, ma la uso con persiane un po abbassate o sera/notte (accendo solo una piccola luce dietro la tv)
- l' utilizzo deve essere pensato per la massima resa della Ps4,Ps3 e blue ray
-3D (sono sempre stato puntato su quello attivo per la maggiore qualità)
- e mi interesserebbe anche SMART
Vista la quantità di apparecchiature Samsung che ho a casa sono sempre stato puntato verso questa marca in particolare sulla serie 8 ma considerando anche l'utilizzo PS4,Ps3 anche la sony la prendo in considerazione, poi ovviamente sono aperto a tutti i vostri consigli
-
-
Vorrei stare sui 1500€ ma visto tutto quello che cerco penso che potrei arrivare ai 2000€
-
Beh, io mi sposterei sul plasma, per il tuo uso potrebbe andar bene un Panasonic 50gt60 (sui 1300 euro) oppure vai sul top e ti affidi al 55vt60 (sui 2000 euro). Avresti una resa insuperabile con i blue ray ed una buona giocabilità. Gli input lag sono buoni, soltanto devi stare attento agli hud di alcuni giochi.
Per il 3d ovviamente le maggiori dimensioni del vt60 sarebbero auspicate, ma il gt60 è già una ottima tv :)
-
I plasma proprio per quel motivo ho sempre avuto dei dubbi, non voglio essere vincolato a togliere hud o altro per non rovinarlo, al primo posto come importanza metto la parte videogioco (che tra me e mio fratello viene usata quasi ogni giorno) e poi viene la parte blue ray (che forse il weekend si usa)
-
Se al primo posto metti i videogiochi vai sulla gamma Sony che sono i tv che si comportano meglio in questo campo.
-
Ecco ora dopo un piccola ricerca anche sui modelli sony direi che il tutto si riduce alla scelta tra samsung UEF8500 - UE55F8000 o Sony KDL-55W905A
Devo dire che sony mi ha colpito parecchio per le sue funzioni dedicate ai videogiochi ( possibilità di giocare in 2 a schermo pieno e non diviso), l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le poche notizie sulle funzioni smart trovate e non mi sembra nemmeno che abbia la camera
Voi cosa ne dite?
-
Io andrei sul Sony, ottimi colori e buon livello del nero. La parte smart... boh... secondo me è secondaria, prima cosa che il tv si veda bene.
-
Ok, questa sera lavoro permettendo vado a fare un giro in negozio cosi mi vedo per bene anche il sony e vediamo se sboccia l'amore :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alex881
Ok, questa sera lavoro permettendo vado a fare un giro in negozio cosi mi vedo per bene anche il sony e vediamo se sboccia l'amore :)
Intanto che ti sboccia l'amore controlla sempre se ha clouding, coni d'ombra e vertical banding, ossia non comprare a scatola chiusa, ma fattelo montare e testalo bene sia con la schermata nera per verificare il clouding e i coni d'ombra, sia con le partite di calcio dove il vertical banding emerge subito se presente, pretesa del tutto lecita visto che paghi una certa cifra ed è nel tuo diritto verificare prima dell'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fransisco
Intanto che ti sboccia l'amore controlla sempre se ha clouding, coni d'ombra e vertical banding, ossia non comprare a scatola chiusa, ma fattelo montare e testalo bene sia con la schermata nera per verificare il clouding e i coni d'ombra, sia con le partite di calcio dove il vertical banding emerge subito se presente, pretesa del tutto lecita visto..........[CUT]
Ecco hai spezzato la mia felicità nel essermi tolto diversi dubbi sugli eventuali modelli e caratteristiche da vedere, ora hai iniziato a parlarmi arabo, come le controllo quelle cose?
-
Per il vertical banding basta che guardi una partita, nelle carrellate orizzontali sul campo non devi notate bande verticali di luminosità diverse, sembra difficile a spiegarsi ma è un difetto che si nota subito ad occhio. Per il clouding è un po piu difficile in quanto lo si nota solo in ambiente oscurato (difficile da avere in un negozio) vedendo un film con scene molto scure, se il tv ha clouding o coni di luce, vedrai delle macchie di luce nelle parti nere dell'immagine, tipo nuvole sparse, i coni di luce invece affliggono solitamente gli angoli del pannello.
-
Ok, molto preciso nella spiegazione e capibile, ma quindi comunque rimangono cose che posso vedere solo una volta acquistato e che sono eventualmente problemi di fabbrica perché immagino che se fossero problemi del modello si conoscerebbero e non me lo avreste consigliato, giusto?
-
No le devi controllare prima di acquistare, perchè una volta acquistato se putacaso hai vertical banding o coni d'ombra o clouding l'assistenza ti dice che è normale e che rientra nella norma e ti tocca tenertelo così com'è, quindi il mio consiglio è da interpretare al contrario di quello che lo interpreti tu, che ti spezzo la tua felicità, proprio perchè tengo alla tua felicità ti avviso di fare prima questi controlli e di non comprare a scatola chiusa, soprattutto con tv di grande polliciaggio dove certi difetti diventano più invasivi, per il clouding e coni d'ombra ti devi dotare di una chiavetta USB con schermata nera.
Il forum non ti può schermare dall'eventualità di beccare un modello in qualche modo deficitario, devi essere tu che devi controllare prima che tutto sia a norma, non te lo aprono e non te lo fanno provare prima? cambi negozio finchè non ne trovi uno disposto a farlo, è nel loro interesse vendere, quindi ti devono venire incontro anche perchè è un tuo diritto.
Comunque un 55 pollici sony da 2 metri mi sembra un'esagerazione, ma forse anche il 46, con il 42 direi che stai già più che bene.
Aumentando di polliciaggio ricorda che vai a peggiorare la qualità di visione e non a migliorare.
-
Guarda proprio oggi ho visto da mw il 55w909 a 1799 mentre il 46 samsung era lo stesso prezzo quindi almeno nel negozio fisico conviene alla stragrande sony, poi secondo me il 55 e' troppo grande io nei videogiochi vomiterei in continuazione a quella distanza