Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8990.html
Epson parteciperà al prossimo hifidelity di Milano con il nuovo proiettore TW9200, per mostrare le qualità del nuovo prodotto, anche in piena sinergia con la riproduzione musicale di alta qualità
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Molto interessato da questo evento così come molto lontano da Milano.
Ad ogni modo mi chiedevo il modello EH-TW9200W a cosa corrisponde sul mercato extraeuropeo? (Epson 5030UBe oppure al 6030)
Inoltre quando farete la prova aerei curioso di capire se la modalità colore: THX e 3D THX, siano presenti nel firmware perché sul sito Epson non c'è menzione ed il Call center non sapeva neppure cosa fosse a parte dirmi che il prodotto non era disponibile all'acquisto. Sul sito italiano, rispetto a quello australiano (ad esempio) si cita solo la ISF come certificazione (non so se a 2 o 20 punti IRE).
Dal sito web www.THX.com viene riportata la certificazione.
Grazie
-
Ecco al Bari HiEnd ne avevano portati 2, uno per il 3d e l'alto per il 2d. Quello per il 2d era tarato così male da far rinunciare chiunque all'acquisto.
-
JENA PLISSKEN,
Che tipo di modalità colore era impostata? E sopratutto il livello di nero e contrasto come l'hai giudicato?
-
Naturale...ma modificata da loro, gamma 2.1, iris on, attivato tutto... fi, superrisoluzione e qualsiasi roba... :(
Non era collegato ad un bd ma ad un mediacenter con filmati secondo loro a 1080p di ironman2, schermo screenline sugli 80" bianco, con intorno pareti in mdf nere.
Ti dico solo che il mio in sign era nettamente superiore sotto ogni punto di vista, quando in realtà il 9200 al 6000 se lo pappa a colazione ;) ecco perchè ho fatto degli appunti ai tizi epson lì presenti... a rischio di farmi menare.
La risposta è stata ... non sono d'accordo... fine. Poi vedi le bande nere che sono grigio chiarissimo, dettaglio inesistente, contrasto patetico... mah...
un vero peccato
-
Capisco e ti ringrazio delle opinioni "live". Non riesco a ri-trovare una recensione francese del TW9200 dove si evinceva (da uno screenshot) la mancanza delle modalità colore THX Cinema e THX 3D Cinema, e volevo conferma sul firmware installato dato che per ora non è possibile aggiornalo. Tuttavia sul sito Epson.au e sul sito THX.com è confermata la certificazione.
Nel frattempo che verrà distribuito in italia il modello EH-TW9200W con WiHD e si possa realmente acquistare volevo capire il corrispettivo modello USA se 6030 o 5030, come già scritto.
-
Sono in pratica la stessa macchina, uno viene venduto normalmente (5030).
L' altro viene istallato direttamente da personale epson ad un prezzo
ovviamente superiore e fornito di lampada di ricambio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Walmony
Sono in pratica la stessa macchina, uno viene venduto normalmente (5030).
L' altro viene istallato direttamente da personale epson ad un prezzo
ovviamente superiore e fornito di lampada di ricambio.
Da quello che ho letto sembrerebbe che il 6030UB oltre alla lampada di ricambio, e al supporto per montaggio al soffitto, fornisca un'ulteriore anno di garanzia e due modalità per la visualizzazione anamorfica senza lenti aggiuntive da comprare a parte per il CinemaScope 2.4:1.
Grazie, e nel frattempo ho ricontattato Epson Italia e non mi sanno spiegare come non sia vendibile il prodotto neppure sul loro sito a 3000 euro circa IVA inclusa, ed in rete è difficile trovarlo.
-
Le modalità thx restsno un punto di partenza. Il 9200 per il 3d che era in esposizione era un W... cioè wihd
-
JENA PLISSKEN,
non appena sarà disponibile valuterò. Ti ringrazio della precisazione e so bene che tale modalità spesso out-of-the-box sia un punto di partenza per la calibrazione, ma ad oggi non ho strumenti per farlo e neppure il mio PDP LG 50" era calibrato, utilizzavo la THX o ISF modificata per il giorno e notte.
Quello che non capisco è come mai manchi dalle impostazioni dato che è il loro modello di punta (top gamma), ho letto il manuale, ma non si specifica bene, ad ogni modo bisogna chiedere a chi può provarlo accedendo fisicamente alla modalità colore.
-
Scaricati i dischi test nel thread specifico e partendo da naturale setti il vpr sulla tua catena, fai prima e... meglio
-
OK, se ti va inserisci un URL, per la calibrazione basilare ho i DVD e bluray THX e la loro app THX Tune-up, a parte uno similare di avforums se non erro ed un blu-ray Disney WOW.
Per il resto il problema reale risiede nella reperibilità scarsa del prodotto TW9200/W sul mercato italiano.
-
Si... è ancora presto. Comunque in ambiente living terrei molto presente il 7200
-
Qui nel forum c'è la sezione calibrazione proiettori e display vai sul primo thread in rilievo "calibrazni hdtv ecc" lì c'è tutto scaricati i dischi avshd, gcd e misciola studia e parti con la calibrazione
-
OK ti ringrazio e terrò presente la Calibrazione "ad occhio" che ho sempre fatto con con il mio vecchio PDP LG 50PM970S, non ho strumenti se non un colorimetro i1 Display pro di un amico da associare a Calman o HFR.
Per ora dato che è prematuro terrò un'occhiata alla reperibilità del prodotto ma credo di orientarmi sul TW9200W, se riuscirò a trovare tutto il necessario per montarlo, schermo di proiezione compreso (non ho una parete libera). Peccato per la garanzia di soli 24 mesi il prodotto e 36 mesi o 3'000 ore la lente, 3 anni erano comodi per il futuro.
Per l'utilizzo è living room / studio infatti è sulla liberia che vorrei proiettare l'immagine da 108-130" max