Ma se il gruppo di continuità è così importante...
Ma il gruppo di continuità per un vpr è veramente così importante?! I danni che potrebbe subire il vpr (mi pare di aver capito ce ne possano essere solo per la lampada) sono certi o c'è una remota possibilità che queso si danneggi se va via la corrente di colpo?!
Se questo gruppo di continuità è così importante, perchè i vpr non ne sono dotati all'origine?! Basterebbe una piccola batteria che tenga in funzione la ventola al momento che va via la corrente di colpo...
o mi sfugge qualche dettaglio?!
ciao...
Re: Ma se il gruppo di continuità è così importante...
Citazione:
Pippeis ha scritto:
Ma il gruppo di continuità per un vpr è veramente così importante?! I danni che potrebbe subire il vpr (mi pare di aver capito ce ne possano essere solo per la lampada) sono certi o c'è una remota possibilità che queso si danneggi se va via la corrente di colpo?!
Sono possibili, probabili, altamente probabili, forse il 10% ma dipende anche dal tipo di vpr. Comunque non sono certi.
Citazione:
Pippeis ha scritto:
Se questo gruppo di continuità è così importante, perchè i vpr non ne sono dotati all'origine?! Basterebbe una piccola batteria che tenga in funzione la ventola al momento che va via la corrente di colpo...
ciao...
In effetti una batteria tampone non sarebbe male, ma alla fine il vpr verrebbe a costare di più, e soprattutto a pesare di più, inoltre si romperebbe meno... quindi oggi non vedo produttori interessati ad un discorso del genere... però un domani potrebbero moltiplicarsi le soluzioni simili.
Ad esempio inizialmente pochi vpr avevano il lens shift... oggi ce l'hanno in moltissimi... evidentemente il LS è stato visto come uno dei motivi determinanti per l'acquisto di un VPR Home
Danilo
Re: Ma se il gruppo di continuità è così importante...
Citazione:
Pippeis ha scritto:
ciao...
la realta è un'altra, non basta la ventola mà ci vorrebbe un sistema di spengimento meno traumatico e per questo resta il problema dell'elevato assorbimento.