Giradischi lontano dall'ampli?
Ciao a tutti,
Vorrei fare un passo nell'analogico e abbinare un giradischi al mio impianto. Il problema è che l'unico punto in cui potrei posizionarlo è a circa 2,5 mt in linea d'aria dall'ampli, ma il cavo dovrebbe essere di almeno 5mt visto che dovrà passare dietro a un divano.
Avrò anche bisogno di un pre phono in quanto il mio ampli ne è sprovvisto.
A quanto ho capito leggendo sul forum, il giradischi deve essere vicino all'impianto, ma la stessa cosa vale se si una un pre phono? O in quel caso posso posizionare il tutto (giradischi + pre) lontano dall'impianto ?
Attendo i vostri consigli …
grazie
ale
5mt di cavo segnale... come / dove trovarlo
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
La lunghezza del cavo tra giradischi ed ingresso fono è una questione non solo di possibile rumore e disturbi captabili nel tragitto, ma sopratutto di capacità del cavo.
Le testine a magnete mobile (quelle più diffuse) devono lavorare su una capacità ben precisa, solitamente indicata nelle istruzioni, onde evitare irregolarità nella risposta in ga..........[CUT]
Riprendo una vecchia discussione del 2014, aggiungendo una domanda...
1) non sono un cavofilo, e non lo voglio essere
2) la distanza dal mio giradischi (che sarà opportuno dotare di PRE...al momento non ce l'ho...) e il sintoampli (Marantz SR 6007) sarà di circa 5 mt, non posso fare diversamente
dove lo si può trovare un cavo di buona qualità schermato in modo da "limitare" per quanto possibile la perdita di segnale su 5 mt?
(al momento non voglio comprare cavo segnale da 18 euro al metro come il VDH...)
grazie a tutti per la risposta