Saluti e consiglio torri x Yamaha rx-V475
Innanzitutto salve a tutti. Premetto che sono un profano in materia ma vorrei comunque avvicinarmi gradualmente all'alta fedeltà. Da quando il mio economicissimo e commerciale impianto ht mi ha mollato, ho pensato di comprare due torri (ho già un centrale jbl, sopravvissuto, e che non ho remore nel sostituire, e un sub Onkyo SL 105). Purtroppo recentemente ho acquistato un po' frettolosamene un sinto Yamaha RX V475 5.1 (115w x canale, 8 ohm 1 ch driven). Dopo aver cercato molto in rete, avrei ristretto la scelta tra le seguenti torri, tenendo presente che l'uso sarebbe 70% musica (blues, jazz, soul ma anche bossanova), 30% film. Mi piacciono i bassi, ma non il "bum bum", bensì un bel contrabbasso o la voce di Mario Biondi. Il mio budget purtropo non è alto (max 400 euro):
- Jamo S606
- Jbl loft50
- Canton GLE 490.2 (ne ho trovate un paio usate a 370 e.)
- Cambridge Audio S70
- Magnat Supreme 2000
- Indiana Line Tesi 540 o 560 e, salendo (un po' troppo) le Indiana L. Diva 552 o 655.
Ho visto qualcosa anche in casa Wharfedale e Heco. Ovviamente sono ben accetti anche tutti i suggerimenti al di fuori di questa rosa.
Come vedete ho una gran confusione in testa, vi prego aiutatemi. Dimenticavo, la parte della sala dedicata all'ascolto è circa 4 x 6 (le torri non avrebbero pareti alle spalle ma solo di lato).