Help: Diffusori per Denon AVR-X2000 - Jamo, Wharfedale, o ...
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un Denon avr-x2000 e ora devo decidere che casse scegliere.
Premetto che è il mio primo impianto e sto cercando di farmi un un po' di cultura :) ed, umilmente, chiedo un po' di aiuto al forum.
Allora, parto dall'utilizzo dell'impianto: 50% film e streaming telefilm, 50% musica (ho comprato il Denon per vturner, Spotify, Airplay, Dlna, etc., e per la gestione delle due zone - caratteristica che utilizzerò in futuro).
Dunque, cerco delle casse che vadano bene anche per ascoltare musica. Non voglio un 7.1, ma va benissimo un 5.0 o 5.1 [gli altri due canali li userò in futuro per la seconda zona, quando avrò nuovo budget]
Stanza dove installare l'impianto: 27 metri quadri, ma in condominio. Necessari surround destro e sinistro [a lato dell'ascoltatore]; non posso installare dei surround back per ragioni di spazio.
Importante: Non voglio spendere troppi soldi.
Inizialmente ho valutato il Wharfedale DX-1HCP (prezzo 350€, perfetto per me! ...Per la musica, magari avrei cambiato il sub più avanti - mi piacciono molto i bassi), ma poi ho scoperto che le casse sono a 4ohm e il Denon è 6-8ohm. Quindi ho desistito - ho fatto bene?
Al momento sto valutando:
- Wharfedale Crystal 3 5.0 (prezzo circa 400€, Amazon.de), ma non ho trovato alcuna review/test. Qualcuno le conosce?
- Yamaha NS-PC210 (prezzo circa 350€, peperoncino rosso), ma non ho trovato alcuna review/test. Qualcuno le conosce?
- Jamo 606 HCS 3 (prezzo 550€, Amazon.de), mi piacciono tanto esteticamente, ma preferirei spendere meno ed in più credo forse, nel caso, sia meglio prendere le 626 sotto.
- Jamo S 626 HCS 3 (prezzo 600€, peperoncino rosso), mi piacciono tantissimo esteticamente, ma preferirei spendere meno. Domanda: non sono troppo grosse per la stanza di 27 metri quadri?
- Tutto quello che mi consigliate voi, possibilmente intorno alle 400€.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!! ...entro qualche giorno arriverà l'amplificatore e non so quanto potrò resistere senza provarlo ;)