[CONSIGLIO] Domanda amletica - ST60 vs GT60
ciao a tutti
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto indiretto che mi avete dato fin'ora!
vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere sulla scelta di una tv
è da mesi che leggo il forum per potermi fare un idea sulla scelta, e...come da oggetto, sono arrivato al bivio finale, la domanda del secolo è : ST60 o GT60?
mi dispiace dover aprire l'ennesimo thread, dato che la questione STvsGT, è stata trattata più e più volte, infatti temo in un "copia e incolla" degli altri topic, ma nonostante abbia letto moltissime vostre discussioni non riesco a decidermi (e devo muovermi dato che hanno smesso di produrli!)
i parametri sono:
-La distanza di visualizzazione, essendo il divano a L, varia dai 1mt fino ai 2 mt, quindi ho optato per un 50" (certo è che se mi consigliate un 55", avremmo già risolto e ordinerei subito un 55st60, ma 55 temo sia troppo grande).
-La utilizzerei per guardare digitale (niente sky), film/cartoni HD-bluray, e per giocare con console.
In poche parole, vorrei affidarmi alle vostre esperienze, per capire se la differenza di prezzo di 400 euro(più o meno) ,tra ST (intorno ai 1000) e il GT (intorno ai 1400), sia giustificata da una differenza qualitativa significativa.
Se mi dite, ad esempio, che il filtro migliore del GT, la qualità del nero, le sfumature migliori (12 mila per ST, e 24mila per GT) e accessori in più, valgono i 400 euro di differenza, non ci penso 2 volte e prendo il GT60!
ma se mi dite invece che, nemmeno con un settaggio manuale (ma solo con sonda, cosa che non penso riuscirò mai a fare, anche se mi piacerebbe) la differenza tra le 2 tv sono impercettibili, allora mi butto di testa sul ST60!
io, con la mia scarsa esperienza, sarei più propenso a spendere, aimè, di più e comprare un GT, perchè temo che da così vicino si veda maggiormente la differenza di qualità tra ST e GT
vi ringrazio in anticipo
a presto! :)