SCELTA NUOVI DIFFUSORI PER HARMAN KARDON AVR 270 - JAMO O INDIANA LINE?
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e premetto subito che non sono assolutamente esperto di impianti HT.
Ho da poco acquistato un amplificatore come da titolo: un Harman Kardon AVR 270 7.1.
L' Amplificatore è sistemato in una sala di circa 15 mq. e per ora lo uso in configurazione 5.1, con diffusori Jamo, ma il problema è che non posseggo i diffusori frontali da pavimento e per il momento quindi ho un impianto molto scombinato:
- diffusori frontali: sono dei piccoli diffusori jamo serie S (non ricordo il tipo preciso), ma vorrei eliminarli o al limite usarli come diffusori laterali per configurare un impianto 7.1.
- diffusore centrale: jamo serie C
- diffusori posteriori: jamo serie E8 SUR. (forse gli unici da salvare)
Vorrei acquistare una coppia di diffusori da pavimento e sono indeciso tra due opzioni fondamentalmente molto diverse:
La prima è acquistare una coppia di diffusori JAMO E 350 da pavimento che riuscirei a prendere in un negozio vicino alla mia zona, completerei così un Kit Jamo magari non equilibratissimo a causa della diversità che c' è tra il tipo di diffusori anche se pur sempre tutti Jamo, e magari piu in là rivenderei tutto il Kit per prendere qualcosa di meglio.
La seconda opzione è acquistare come diffusori da pavimento una coppia di Indiana line Tesi 542 , in questo modo avrei un impianto forse ancora più squilibrato, per ora, ma pian piano completerei il Kit acquistando anche diffusore centrale e diffusori posteriori della stessa serie tesi della indiana line.
I pareri che vorrei da Voi esperti o appassionati del settore sono fondamentalmente due:
Vorrei sapere se tra i due tipi di diffusori da pavimento sono meglio le JAMO E350 oppure le INDIANA LINE TESI 542.
Ed infine in previsione di un upgrade futuro sarebbe meglio abbinare al mio amplificatore un kit jamo (fermo restando che terrei le E350) oppure un kit INDIANA LINE serie TESI?
Sperando in un vostro aiuto ringrazio tutti per l'interessamento.