Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ora lo compro..
buona sera
grazie a tutti x quelli che mi vorranno rispondere e anche per quelli che lo hanno gi a fatto in passato!!!
mi sono deciso ad acquistare il 55 f8000 europa (per problemi di budget) ..
ora lo si compra abbastanza bene..
lo so che qualcuno (molti..?) forse dira che il sony w9 va meglio..ma a me il sony proprio n piace esteticamente..
invece questo f 8000 , per me, è bellissimo..
avrei bisogno del vostro aiuto per questa cosa..
un mio amico , maniaco del tv , mi ha offerto un 55 d8000 , chiaramente usato, nn nuovo, ma davvero tenuto maniacalmente ( ha sempre le pellicole ..perfetto) a circa 800 euri....
mi sono preso una serata per pensarci..
esteticamente anche questo tv mi pare bello..(forse nn come f8000 pero..bello)
per chi se ne intende..quanto perderei di qualita video passando da una serie f8000 ad una serie d8000?
nn mi interessa il 3d e anche poco la multimedialita..
che diffrenza c'e , reale, tangibile tra i due tv??
io guardo la tv con sky...
secondo voi vale la pena risparmiare circa 800 euri (lo pagheri la meta!!!) e prendermi questo d8000????(magari mi risparmio un po di soldino visto che arriva il 4k...voi che dite)
grazie a tutti
ciao
-
Se il budget è prioritario prendi il tv del tuo amico (in effetti 800 euro sono una cifra importante in questo caso poi sono il 50% dell'importo, come hai scritto tu), l'importante e che sia tenuto bene.
P.S. la tua tastiera ha dei problemi con la "o"
-
grazie della risposta
si è tenuto davvero bene pero comunque nessuna garanzia...(scaduta...)
il mio budget è assolutamente importante , lo è sempre, però..
ma alla fine se io vedo un 55 d8000 e un 55 f8000 ..la differenza si vede? c'e differenza in termini di qualita di immagine?
e scusate ancora (ora vado un po fuori tema forse)
ma prendere un tv f hd ora ...con l'arrivo dei 4 k...è un'operazione intelligente?
nn è che in un anno /due cominceranno le trasmissioni in 4k???
(io nn posso economicamente cambiare ogni anno un tv...)
grazie
-
non fanno attualmente le tramissioni in full hd, figurati se fra 2 anni faranno quelle in 4k :D
già tanto se uscirà del materiale 4k !
-
chiaro che dipende quanto prenderanno piede le tv 4k, non è escluso che qualcosa a 4k lo trasmetteranno tra 2 anni, poi bisognerà vedere la qualità. da questo ces 2014 è chiaro però che i produttori punteranno molto sul 4k e fra 2 anni è abbastanza probabile che troverai la gamma e i prezzi dei 4k che oggi vedi per i full.
-
meno male..
almeno per me (io nemmeno un blu ray ho mai visto..)
mi sa che prendo lf8000
troppo bello!!!!
ma qualcuno di voi lo ha mai visto grigio?
ho letto che c'e anche grigio anche per quello ita...
(ora on line quello grigio costa 1600 euri..)
-
ok grazie
scusatemi ..
ma adeso un 4 k 55 pollici..quanto costera piu o meno
(escluso le chinesate ..)
vedere una trasmissione su sky hd (normale hd) su una tv 4 k provoca dei miglioramente di visione percettibili?
dato che ho max posto x un 55 pollici, e vedo la tv da tre mt, con un 55 pollici 4k da tre metri , appunto, avrei comunque goduto di questa nuova definizione?
ho letto che ci vogliono pannelli molto grandi da tre metri x vedere la differenza....
sbaglio?
-
Il 4K è un non problema, prima che ci siano trasmissioni televisive in 4k ce ne vuole... E poi a distanza sei?
-
si
sono a tre metri circa e max posso 'ospitare un 55 '...
..nn apprezzerei comunque vero?
tuttavia è vero che nei 4k il con upscaling si ottiene, comunque , una qualita di visone migliore?
(scusate le eventuali inesatezze: nn sono esperto..)
-
Con un 55 da tre metri non noterai nemmeno il maggior dettaglio di una risoluzione FullHD (1080) rispetto ad una a 720 linee (il cosiddetto hd ready) e ti preoccupi del 4K???
-
si, se il processore effettua uno scaling come quello del sony o samsung vedresti miglioramenti. è vero che da 3 metri noteresti meno i dettagli ma un miglioramento lo percepiresti. è ovvio che poi il materiale a 4k per ora sia pochissimo ma qualcosa tra un po' uscirà. ho visto che ci sono i bluray prodotti da master 4k, è un inizio.
Il fatto che il 4k come supporto sembra interessare meno visto il poco successo che ha avuto il bluray a livello vendite.
Io fossi in te mi terrei i soldi e mi comprerei il samsung 55f9000 che adesso sta sui 2300, ma credo che verso marzo sui 2000, con l'entrata della nuova serie, lo troverai . tra l'altro potrai comprare in seguito l'evolution kit che ti permetterà di upgradare le uscite hdmi alla versione 2.0
-
grazie del consiglio
ma 2000 euri sono e saranno sempre fuori budget per me..
gia 1600 , come adesso per 55 f8000, sono tanti..
magari se aspetto un po anche il 55 f8000 dovrebbe abbassare ancora?
che dite?
i contenuti 4k di cui sopra, mi sembra di capire che saranno disponibili ma tramite supporto (blu ray..)...
per vederli in diretta invece (tipo sky) passeranno ancor a molti anni ... vero?
-
peccato acquistare un TV solo perchè è bello esteticamente...
-
plasmato
ho capito
te sei un fan del sony..
abbi pazienza..a me il sony proprio nn va giu...
comunque l'f8000 nn è solo bello esteticamente
nn è il peggior led in commercio mi pare...
il sony nn mi piace...
-
molti anni non direi
http://www.avmagazine.it/news/televi...n-4k_8417.html
se non vuoi sforare il budget allora vai con la tua scelta iniziale, il 55f8000 è un signor tv. certo se aspetti l'uscita della nuova serie (verso aprile) quella precedente si abbasserà un po' fino a sparire